Tu sei qui

Se la Vespa fosse una fotocamera digitale

Questo esercizio di design ha colpito tutti gli appassionati dello scooter più famoso del mondo. Diventerà realtà?

Moto - News: Se la Vespa fosse una fotocamera digitale

Share


La Vespa è un'icona non solo per quello che ha rappresentato per la cultura e l'industria italiana, ma anche per il suo design, vero e proprio baluardo del made in Italy in tutto il mondo fin dagli anni '50. Le linee morbide e armoniose dello scooter toscano hanno ispirato più di un artista e da qualche anno a questa parte è diventata una linea di abbigliamento e accessori di successo. Con il marchio Vespa, in pratica, non si sbaglia mai, e nemmeno i designer Rotimi Solola e Cait Miklasz non hanno sbagliato disegnando la prima fotocamera digitale Vespa!

DESIGN INCONFONDIBILE

Difficile non innamorarsi di questa macchina fotografica, che riprende nel corpo il profilo bombato dello scudo Vespa, con tanto di profili arrotondati e cromati come nello scooter. L'obiettivo sta al centro, creando una simmetria che ricorda la centralità del faro rispetto al telaio, mentre su lato sinistro troviamo la classica "griglia" vespa, in questo caso tonda, che riprende gli sfoghi orizzontali delle pance di alcune famose versioni. Lo stile Vespa è impreziosito da una colorazione turchese pastello con logo Vespa vintage nella parte superiore destra. Un vero e proprio gioiello.

SPERANDO NELLA PRODUZIONE

Nella parte posteriore presenta caratteristiche più in linea con uno strumento di questo tipo. troviamo infatti un grande schermo touch da 3,3 pollici che integra tutte le funzioni. Fuori da questa cornice troviamo solo due tasti, probabilmente designati allo zoom in e zoom out. Il flash è a scomparsa e fa capolino nella parte centrale superiore quando lo scatto lo necessita. Per ora è un progetto e in quanto tale non è stata ancora prototipata. Speriamo di vederla presto sugli scaffali dei negozi, perchè sembra un oggetto capace di attrarre non solo i vespisti!

__

Articoli che potrebbero interessarti