Tu sei qui

BMW a Motodays 2014

Tutta la gamma 2014 esposta in Fiera di Roma. Grande fermento per la R nineT e la R 1200 GS Adventure

Moto - News: BMW a Motodays 2014

Share


BMW Motorrad Italia, insieme a BMW Roma, è presente alla sesta edizione di Motodays, in programma dal 6 al 9 marzo alla Fiera di Roma. La Casa Bavarese ha piazzato il suo stand nell’area B10 del padiglione 4.
A Motodays viene esposta tutta la gamma BMW Motorrad con le ultime novità in evidenza, come la supernaked S 1000 R, le nuove edizioni della R 1200 RT e della R 1200 GS Adventure, lo scooter elettrico C evolution e la roadster che celebra il 90° anniversario di BMW Motorrad, la R nineT. Non mancano le edizioni speciali degli scooter C 600 Sport e C 650 GT, e la K 1600 GTL Exclusive, il massimo livello del turismo di lusso.

R 1200 RT

Da sempre, l’acronimo RT è sinonimo di viaggi confortevoli e dinamici su due ruote. Grazie al nuovo motore bicilindrico Boxer raffreddato ad aria/acqua ed a un profilo slanciato, con la nuova edizione della R 1200 RT BMW Motorrad definisce nuovamente il parametro di riferimento di combinazione perfetta tra viaggi confortevoli e dinamica sportiva.

R 1200 GS ADVENTURE

Presentando la nuova BMW R 1200 GS Adventure, BMW Motorrad dà seguito alla storia di successo dei grandi modelli GS con motore Boxer. Nel 2005, BMW Motorrad ha posizionato sul mercato la grande GS Adventure come modello top di gamma per affrontare viaggi in terre lontane. La nuova R 1200 GS Adventure porta avanti questa tradizione. Partendo dal carattere dinamico e dall’elevata competenza della R 1200 GS nella guida fuoristrada e di turismo, la R 1200 GS Adventure si posiziona come la nuova soluzione top di gamma per piloti da turismo con un debole per la guida off-road, per globe-trotter e per gli enduristi che amano viaggiare.

R NINET

La BMW R nineT si presenta in occasione dell’anniversario "90 anni BMW Motorrad" con un’immagine purista, potente ed essenziale. Il carattere originale del motore Boxer e il linguaggio formale delle varie epoche motociclistiche si sono fuse con una tecnica innovativa e un concetto modulare che offre al pilota il massimo livello di personalizzazione. Ridotta all’essenziale, la BMW R nineT – in breve nineT – affascina inoltre per il suo carattere che testimonia una lavorazione artigianale e una forte carica emotiva. La classica Roadster si presenta con un concetto che riflette il desiderio di molti appassionati di motociclismo di vivere un autentico piacere di guida in moto, non compromesso da stress.

S 1000 R

Un’immagine da Roadster dalla forte carica emotiva abbinata a una dinamica di guida supersportiva: questa è la BMW S 1000 R. Il motore quattro cilindri in linea della nuova BMW S 1000 R è quasi identico al propulsore della supersportiva S 1000 RR. Nella S 1000 R è stato ottimizzato in modo da soddisfare le particolari richieste di un modello Roadster. Il quattro cilindri in linea eroga 118 kW (160 CV) a 11000 g/min e sviluppa una coppia massima di 112 Nm a 9250 g/min. La stretta affinità con la "RR" è riconoscibile a prima vista in tutte le prospettive. Ridotta all’essenziale, la nuova S 1000 R anticipa un marcato dinamismo.

C EVOLUTION

BMW Motorrad inaugura con il nuovo C evolution un nuovo capitolo nel settore "Urban Mobility". Il C evolution, dotato di un motore elettrico, abbina il divertimento di guida e il dinamismo con i pregi di un veicolo ad emissioni zero, regalando un’esperienza di guida completamente nuova. Fedele alla strategia di sostenibilità del BMW Group, anche BMW Motorrad mira a realizzare con coerenza l’obiettivo dell’elettromobilità. Durante lo sviluppo del C evolution, il tema centrale è stato l’elaborazione di un concetto di veicolo d’avanguardia, dal design affascinante, che avrebbe offerto il massimo livello d’idoneità alla guida quotidiana.

K 1600 GTL EXCLUSIVE

Nella sua qualità di modello di punta della gamma Tourer di BMW Motorrad, la "Exclusive" è dotata già di serie di un equipaggiamento che definisce dei nuovi parametri di riferimento nel segmento di appartenenza e trasmette una sensazione di lusso assoluto anche a livello estetico, per esempio attraverso l’inserto del serbatoio in alluminio, l’impianto di scarico interamente cromato e la strumentazione ridisegnata. La motocicletta combina le già eccellenti qualità di viaggio e di turismo della K 1600 GTL con il massimo livello di equipaggiamenti e di comfort, posizionandosi così al vertice della gamma Tourer di BMW Motorrad.

C 600 SPORT E C650 GT EDIZIONE SPECIALE

Il C 600 Sport "Edizione speciale", con la livrea Alpinweiß (bianco alpino) e le bande in Lupinblau (blu) e Racingrot (rosso), celebra i colori del BMW Motorrad Motorsport. Il silenziatore sportivo Akrapovic, la sella sportiva e la molla dell’ammortizzatore posteriore di colore rosso sottolineano la dinamica presenza del C 600 Sport.
Il C 650 GT "Edizione speciale" è disponibile esclusivamente nell’elegante livrea "Granitgrau metallic matt" (grigio opaco metallizzato). L’equipaggiamento standard di quest’edizione speciale comprende un topcase dello stesso colore della moto, lo schienale, l’Highline Kit con fari a LED, la sella riscaldata, le manopole riscaldate e il controllo della pressione dei pneumatici RDC.

__

Articoli che potrebbero interessarti