Tu sei qui

Rome Night Run 2012

Si è svolta lo scorso week-end nella Capitale. 750 iscritti e 520 moto, un successo!

Moto - News: Rome Night Run 2012

Share


Nella notte tra il 22 ed il 23 settembre, a Roma, con il patrocinio del Ministro dell’Interno, del Capo della Polizia e del Sindaco di Roma Capitale, si è tenuta la III edizione del Motoraduno Nazionale FMI denominato Rome Night Run, organizzato dal Moto Club Polizia di Stato.

Con la presenza di oltre 750 iscritti, ben 520 moto censite e numerosi altri appassionati raccolti lungo le strade di una magica Roma notturna, per un totale stimato di 1000 motociclisti, un anno di intenso lavoro del Gruppo Romano dell’M.C.P.S. è stato bruciato in una notte carica di emozioni all’insegna della passione per la moto e della solidarietà, per quest’anno alla ICOMM Onlus, associazione impegnata nella ricerca sulle malattie del motoneurone.

Determinante l’impegno di una nutrita schiera di angeli custodi in divisa, tra Polizia di Stato, Polizia di Roma Capitale, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria, che, con indubbia capacità operativa e l’impiego dei mezzi di servizio hanno fornito la fondamentale visibilità all’evento perché il corteo potesse attraversare le strade della città nella massima sicurezza e speditezza.

Graditi ospiti della manifestazione il Questore di Roma, Fulvio della Rocca, il Dirigente del Fondo Assistenza per il Personale della Polizia di Stato, Dr.ssa Tiziana Terribile, il Comandante del Gruppo Pronto Intervento Traffico della Polizia di Roma Capitale, Dr. Massimo Fanelli, il Presidente del Rotary Club Roma Prati, Avv. Vittorio Cesaroni ed il Presidente di Icomm Onlus, Dr. Nicola Colacino nonché i piloti di assoluto rilievo Michele Pirro (Moto GP), Danilo Petrucci (Moto GP) e Simone Corsi (Moto 2). Hanno collaborato all’iniziativa, il Museo delle Auto Storiche della Polizia di Stato, il Gruppo dei Motociclisti Rotariani e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato.

__

Articoli che potrebbero interessarti