Tu sei qui

Quadro 350S in vendita da Luglio 2013

Pronta nelle concessionarie la nuova versione S del Quadro 350. Ha 27 cavalli, pesa solo 200 kg e costa 6.990 euro

Moto - News: Quadro 350S in vendita da Luglio 2013

Share


Il settore degli scooter a tre ruote è in grande fermento in questi mesi. L’arrivo sul mercato del nuovissimo Peugeot Metropolis 400i è solo uno dei segnali di grande vitalità di questo segmento di mercato, verso il quale a quanto pare anche la Yamaha sta mostrando interesse. Ma come sta procedendo invece Quadro, il cui cammino iniziato in Italia ora prosegue in terra svizzera, che per prima ha affrontato a viso aperto il leader di mercato, sua maestà il Piaggio Mp3? Come sappiamo, l’azienda Quadro Vehicles SA alla cui guida è rimasta la famiglia Marabese, si è dedicata al consolidamento della gamma, attraverso aggiornamenti tecnologici ed estetici già annunciati allo scorso Eicma 2012.

QUADRO 350S PRONTO PER IL MERCATO

La novità principale che venne annunciata a Eicma fu proprio il Quadro 350S, versione aggiornata e potenziata del 350D che abbiamo provato nel 2012. Le novità principali del 350S riguardano un motore differente che vede la distribuzione passare da due valvole a quattro valvole, e di conseguenza la potenza massima crescere da 23 a 27 cavalli. E’ cambiata anche la cilindrata, passata da 313 a 346 cc, quindi ci troviamo davanti a un motore notevolmente differente rispetto al precedente, anche nella gestione dell’elettronica di controllo motore che è stata rinnovata.
Novità anche per la ciclistica, che mantiene invariato il sistema di sospensione anteriore idraulica HTS (Hydraulic Tilting System), ma riceve nuove sospensioni posteriori con taratura più confortevole in grado di assorbire meglio le asperità dei fondi stradali. Tra gli altri aggiornamenti che differenziano il Quadro 350S dalla versione D troviamo una sella più accogliente, una nuova strumentazione più visibile e completa grazie a due nuove indicazioni per temperatura esterna e dell’acqua e soprattutto il nuovo maniglione posteriore ergonomico che darà al passeggero più comfort e sicurezza.
La Quadro Vehicles SA ha quindi annunciato che il tre ruote 350S, guidabile con la Patente B è disponibile dal mese di luglio 2013 nelle concessionarie Quadro in quattro colorazioni: White Snow, Blue Ocean, Raw Black e Steel Grey al prezzo di 6.990 euro franco concessionario.

__

Articoli che potrebbero interessarti