Tu sei qui

PromoJeans Tornado

Arriva il jeans con la membrana asportabile waterproof. Costa 229 euro ed è italianissimo!

Moto - News: PromoJeans Tornado

Share


Da quasi due anni utilizziamo per i nostri Test e le Prove di moto e scooter i jeans dell’azienda al 100% italiana PromoJeans, leader nel settore jeans da moto con protezioni. Sono prodotti adatti nel day by day, ma che grazie alle loro caratteristhce tecniche si propongono come una valida alternativa ai pantaloni da turismo in cordura, per via dei materiali resistenti all’abrasione e a protezioni per le ginocchia. Ma quando piove? La risposta, nonchè novità per il 2013 si chiama Tornado, un capo innovativo che protegge non solo in caso di caduta, ma anche dalle intemperie e dalle escursioni termiche, mantenendo un look tecnico ma elegante allo stesso tempo.

Il Tornado è realizzato in Ultracor, un tessuto particolarmente resistente misto Denim-Cordura che supera i 100.000 cicli al Test Martindale secondo le specifiche della normativa europea 12947-1. Questo jeans è stato studiato, sviluppato e prodotto per durare nel tempo, garantendo sia il giusto comfort (è dotato anche di arricci elastici sulle ginocchia) che la protezione necessaria per eventuali tragitti extraurbani. Caratteristica unica al Mondo, è la membrana interna, 100% waterproof e windproof che non solo è traspirante, ma è anche removibile, in modo da poter utilizzare il Tornano con qualsiasi temperatura atmosferica.

A incrementare la sicurezza, troviamo delle protezioni omologate su ginocchia e fianchi CE EN1621-1, in PU Foam, completamente removibili dall’esterno e marchiate Knox. Le taglie vanno dalla 40 alla 54 ed il prezzo di lancio è di 229 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti