Tu sei qui

Triumph Tiger Explorer XC 2013

Arriva la versione Adventure della Maxi enduro inglese

Moto - News: Triumph Tiger Explorer XC 2013

Ad un anno dalla presentazione della Triumph Tiger Explorer 1200, Triumph Motorcycles amplia la propria gamma del segmento Adventure Touring con il lancio della nuova Tiger Explorer XC, versione che strizza l’occhio allo stile della Tiger 800 XC, modello più che apprezzato per la casa di Hinckley.

Per questa versione si sono mantenute le ruote di misura 19" all'anteriore e 17" al posteriore, ma per esaltare la vocazione off road, ora i cerchi sono in alluminio e i raggi in acciaio, tutto mantenendo i vantaggi dei pneumatici tubeless. A questo si aggiungono una serie di accessori standard quali i paramani Adventure, i fari antinebbia da 55w, le barre paramotore in acciaio da 22mm ed il puntale in alluminio. Da Triumph comunicano che non mancherà una ricca gamma di altri 54 accessori originali Triumph per poter personalizzare ulteriormente la propria XC.

La colorazione per la XC sarà la sola Khaki Green. La XC ha fatto il suo debutto al Triumph Live 2012, il più grande festival dedicato al mondo Triumph che si è svolto in Inghilterra a Mallory Park nel Leicestershire, dal 31 agosto al 2 settembre. La presentazione ufficiale internazionale si terrà a Intermot, Colonia, il 2 ottobre 2012. Triumph Tiger Explorer XC sarà disponibile presso i concessionari per un test ride da marzo 2013.

Confermate per la nuova Tiger Explorer XC le specifiche tecniche della Tiger Explorer 1200: motore tre cilindri da 1215cc con trasmissione a cardano che genera 137cv con 121Nm di coppia, cruise control, controllo di trazione e ABS disinseribile. L’Explorer XC ha bisogno di essere sottoposta a controlli solamente ogni 16.000 km e offre una garanzia di due anni a chilometraggio illimitato.

Articoli che potrebbero interessarti