Tu sei qui

R&G: protezioni e accessori per Kawasaki ZX-6R 636 2013

Molti gli accessori distribuiti in Italia da Forbikes

Moto - News: R&G: protezioni e accessori per Kawasaki ZX-6R 636 2013

Come dicevamo qualche mese fa la Kawasaki Ninja ZX-6R 636 2013 è una moto evoluta che si presenta con diverse novità: il Traction Control (KTRC), una doppia mappatura per il motore (KIBS), l'ABS ed una ciclistica aggiornata in diversi particolari.
Come sempre accade, la passione spinge nella direzione della personalizzazione del mezzo che passa attraverso piccoli particolari che donano quel tocco in più al mezzo. Per chi insomma non riesce a fare a meno di "metter mano" alla propria "Kawa" ecco gli accessori della R&G distribuiti in Italia in esclusiva da Forbikes.

PROTEZIONI: E LA KAWA RINGRAZIA
Primi fra tutti i tamponi di protezione telaio in stile Aero: sono aerodinamici con forma a goccia e dispongono di una cover removibile. Questi utili accessori vengono venduti al prezzo di 87 euro. Disponibili anche i tamponi protezione telaio che si montano sulla parte bassa delle travi e aiutano nella protezione delle pedane arretrate, carter motore e silenziatore da danni subiti in caso di urto e caduta. Il prezzo è fissato a 89,50 euro. Entrambi i tamponi utilizzano le staffe R&G progettate per il montaggio diretto a telaio e motore e sostituiscono le viti motore esistenti con altre appositamente disegnate, staffe in acciaio inox e distanziali e non richiedono modifiche per l’installazione.
Altro elemento molto esposto in caso di caduta sono i carter motore: R&G propone prodotti in polipropilene da 4mm ottimi per resistenza, durabilità e design approvati anche da California Superbike School. Parliamo del kit 3 pezzi protezioni carters motore (lato sx protezione alternatore, lato sx protezione frizione, lato dx protezione starter). Il kit viene venduto a 180 euro.

In caso di strusciata anche la forcella è uno degli elementi della moto più esposto a danni (specialmente da scivolamento). Ecco quindi le protezioni perno forcella anteriore che aiutano a riparare in caso di urto le pinze dei freni e, ovviamente, gli steli della forcella. Vendute a 39,90 euro vengono fornite con distanziali per la ruota anteriore per proteggere il perno visibile tra la forcella e la ruota.
Per completare la dotazione di protezioni ecco la retina protezione radiatore (sia aria che olio) che aiuta a proteggere da detriti volanti. E’ realizzato in alluminio stampato ed è disponibile nelle colorazioni nero e alluminio contribuendo a migliorare ulteriormente il look della moto. Anch’essa non necessita di modifiche al telaio e viene venduta al prezzo di 76,50 euro.

ESTETICA: ACCESSORI DAL LOOK RACING
Non ha bisogno di introduzioni: il portatarga è uno degli elementi maggiormente oggetto di attenzione da parte dei bikers. R&G propone un modello specifico per Ninja 636 realizzato in alluminio resistente da 3 mm, verniciato a polvere nero per una finitura durevole e di design. Come ogni portatarga che si rispetti è compresa la luce targa, mentre nel caso delle frecce è possibile montare quelle originali o minifrecce. Il prezzo è di 85 euro.

Ultimo articolo sono le sliders serbatoio prodotte in fibra di carbonio con rinforzi in Kevlar per un’ottimale protezione da urti. L’applicazione richiede solo alcuni minuti ma può evitare (in caso di caduta) la sostituzione completa della parte danneggiata facendo risparmiare parecchi soldi. I prodotti R&G si adattano perfettamente al serbatoio e sono progettati per essere montati su angoli pronunciati e aree simili. Il prezzo è di 89,5 euro.

Tutti i prodotti R&G sono distribuiti in esclusiva in Italia da Forbikes.

Articoli che potrebbero interessarti