Tu sei qui

BMW R 1200 GS Adventure, R ed RT "90 Jahre"

Tre versioni celebrative per festeggiare un compleanno importante per BMW Motorrad

Moto - News: BMW R 1200 GS Adventure, R ed RT  "90 Jahre"

Share


Nove decenni di di storia per BMW Motorrad, 90 anni di evoluzione per una filosofia costruttiva che continua ad affascinare sempre più appassionati e che, a EICMA 2012
, viene celebrata con tre esclusive edizioni speciali "90 Jahre BMW Motorrad" - R 1200 GS Adventure, R 1200 R e R 1200 RT - che, pur mantenendo invariata la meccanica e la ciclistica delle versioni standard, con una particolare attenzione al dettaglio estetico evidenziano nei tre modelli alcune peculiarità costruttive che, da anni, caratterizzano i prodotti BMW Motorrad.

R 1200 GS ADVENTURE "90 Jahre"
Anche se ormai si parla da settimane della nuova BMW R1200GS, trattandosi dell'ultima versione raffreddata ad aria, anche questa versione 90esimo continuerà ad essere ricercata. L’edizione speciale della R 1200 GS Adventure "90 Jahre BMW Motorrad" si distingue quindi per la verniciatura in Saphierschwarz metallizzato del paraspruzzi della ruota anteriore ("becco") e della copertura del serbatoio, oltre a una protezione delle ginocchia in alluminio anodizzato colore verde oliva, una scritta speciale del modello e al braccio oscillante e al telaietto posteriore laccati in Asphaltgrau metallizzato opaco. Anche il tirante Paralever è di colore anodizzato, mentre il motore della GS ADV "90 Jahre" è nero opaco con coperchi paracilindri in Granitgrau metallizzato opaco. Immancabile poi l’esclusiva targhetta identificativa in ottone, nichelata e lucidata con la scritta "90 Jahre BMW Motorrad" che sostituisce il logo BMW nella parte più alta del trapezio superiore.

R 1200 R "90 Jahre"
Decisamente azzeccata la livrea celebrativa sulla boxer-naked bavarese. La R 1200 R "90 Jahre BMW Motorrad" si presenta con la verniciatura del parafango della ruota anteriore, del serbatoio e del rivestimento della coda in Saphirschwarz metallizzato, nonché dalla scritta del modello in caratteri speciali. Il braccio oscillante, il braccio triangolare e il telaietto posteriore sono in Asphaltgrau metallizzato opaco, mentre il motore boxer DOHC è di colore nero opaco, mentre il tirante Paralever anodizzato nero. I coperchi paracilindri, nonché le ruote, il trapezio superiore e il mozzo della ruota anteriore sono in colorazione Granitgrau metallizzato opaco. Gli steli della forcella e le pinze freni anodizzati colore oro e, anche per la R 1200 R, è stata prevista una targhetta in ottone nichelata e lucidata con la scritta "90 Jahre BMW Motorrad".

R 1200 RT "90 Jahre"
La super-tourer bavarese acquisisce non poca aggressività in questa veste "90 Jahre BMW Motorrad". Anche sulla R 1200 RT infatti troviamo il parafango della ruota anteriore, il coperchio della radio, la calotta degli specchietti retrovisori e il coperchio delle valigie verniciati in Saphirschwarz metallizzato e completati da una scritta speciale del modello. Il portapacchi, le manopole, la barra sul serbatoio, il coperchio della strumentazione e il tappo del serbatoio sono invece tinteggiati in Magnesium metallizzato opaco, come i semimanubri (semprein Magnesium metallizzato opaco e nel trapezio superiore in cui il tradizionale logo BMW è stato sostituito da un’esclusiva targhetta in ottone nichelata e lucidata.

__

Articoli che potrebbero interessarti