Tu sei qui

Mivv Speed Edge per Moto Guzzi Stelvio 1200

Sarà disponibile per tutte le versioni dell'enduro stradale di Mandello

Moto - News: Mivv Speed Edge per Moto Guzzi Stelvio 1200

Per tutti gli amanti della Moto Guzzi Stelvio 1200 è in arrivo una novità. La Mivv, infatti, nota azienda italiana produttrice di scarichi aftermarket, propone per la moto italiana il nuovo terminale Speed Edge. Caratterizzato da una particolare volumetria esagonale, Speed Edge fa parte della linea di scarichi "Sport" di Mivv ed è l’ultimo ritrovato in fatto di tecnologia per quanto riguarda la casa di Sant’Omero che, dopo averlo già testato su Yamaha TMAX e BMW R 1200 GS, vuole ora confermare gli ottimi risultati ottenuti.

PERMETTE DI RISPARMIARE 5 KG

Mivv propone un impianto slip-on costituito da silenziatore, raccordo ai collettori originali e kit fissaggio in carbonio, disponibile per tutte le versioni della Guzzi Stelvio prodotte dal 2008 in poi. Lo scarico consente di alloggiare internamente un catalizzatore di notevole portata che può sostituire senza problemi quello di serie, garantendo però una notevole riduzione di peso ed un incremento delle performance della moto stessa.

Realizzato con materiali di alta qualità come titanio e carbonio, lo scarico è costituito da materiale fonoassorbente progettato appositamente per massimizzare l’abbattimento acustico e minimizzare la trasmissione di calore. La sostituzione dell’impianto originale con quello Speed Edge permette un "dimagrimento" della moto di 5 Kg, modificando sensibilmente il retrotreno grazie allo schiacciamento del terminale sull’interno e alla ridotta distanza tra terminale e telaio.

DISPONIBILE A 593 EURO

Oltre a ridurre il peso, come dicevamo, lo scarico Mivv permette anche di incrementare le prestazioni della moto; l’aumento di performance ottenibile è più che sensibile: 6,4 CV di potenza in più intorno ai 4mila giri e addirittura una coppia maggiore di 11,4 Nm appena sotto questo regime di rotazione. Il terminale Speed Edge può essere installato su tutte le versioni della Moto Guzzi Stelvio al prezzo di 593 euro ed acquistabile presso tutti i rivenditori autorizzati Mivv.

Articoli che potrebbero interessarti