Tu sei qui

Spidi 2012: tuta Marathon

Per il mototurismo totale, un completo sviluppato "in viaggio"

Moto - News: Spidi 2012: tuta Marathon

Share


Spidi presenta Marathon, una tuta che raccoglie le atmosfere dei viaggi più estremi e avventurosi. Marathon è stata infatti concepita e sviluppata durante il viaggio a fini umanitari da Capo Nord a Città del Capo (il viaggio si chiama "CAPO" N.d.R.) condotto dal designer Aldo Drudi: dal nord al sud del mondo in ogni condizione climatica, con temperature oscillanti da -30° a +50°.

Per garantire massima versatilità e comfort totale, la tuta Marathon H2OUT è formata da tre strati. Il primo è un guscio esterno in Tenax Poliammide da 220 gr con zone elasticizzate in Tenax Flex su scapole, fodera in rete traforata per migliorare la traspirazione, zone Reflex per il riconoscimento notturno, prese dʼaria dinamiche su maniche e spalle e due nella parte posteriore, cinque tasche esterne di cui due impermeabili, tasca posteriore per lʼalloggio dellʼHydroback, restringimenti su maniche e busto, e doppia lista coprizip frangivento e barriera H2OUT.

Sono poi di serie le protezioni certificate CE Force-Tech su spalle e gomiti, mentre optional sono il Warrior Chest Protector e il paraschiena della serie Warrior livello 1 o livello 2.

Il secondo strato è formato da un giubbino impermeabile traspirante frangivento H2OUT, removibile, con tasca interna impermeabile e coulisse sul fondo, colletto molto alto per proteggere da aria e acqua, e che può essere utilizzato come capo indipendente.
Infine, il terzo strato è una fodera coibente alluminizzata da 200 gr/mq.

Il pantalone Marathon H2OUT, in due strati, è realizzato con tessuto esterno in Tenax Poliammide da 220 gr/mq e in Tenax Flex elasticizzate sullʼinguine e sul retro del ginocchio. Sopra al ginocchio troviamo zone elasticizzate in tessuto, protettori certificati CE Force-Tech regolabili in altezza e removibili su ginocchia e removibili sulle anche.
Il pantalone adotta ampie zone Reflex per il riconoscimento notturno, quattro tasche esterne, prese dʼaria dinamiche sulle cosce, e restringimento elasticizzato micrometrico su baschina posteriore.

Il secondo strato è formato da una membrana removibile impermeabile, traspirante, frangivento H2OUT, foderata in rete per un miglior comfort, ed è dotato di una ghetta telescopica a due posizioni, regular e long, che consente di allungare il pantalone per i motociclisti di alta statura.

La nuova tuta della Spidi è disponibile in taglie dalla M alla 3XL, ed è offerta in tre varianti di colore: Ghiaccio/Antracite, Ghiaccio/Rosso/Blu e Ghiaccio/Arancio. Il prezzo è di 729,80 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti