Tu sei qui

Alpinestars: Diplomatic Drystar Jacket

La giacca da città... e non solo

Moto - News: Alpinestars: Diplomatic Drystar Jacket

Per coloro che si recano ogni giorno al lavoro anche in pieno inverno, Alpinestars offre la Diplomatic Drystar Jacket, una giacca a tre quarti che può essere utilizzata per un utilizzo casual e che all’occorrenza può accompagnarvi anche in qualche gita domenicale senza problemi, grazie alla tecnologia Drystar® (una membrana 100% impermeabile e traspirante), che mantiene il corpo caldo e asciutto.

La Diplomatic Drystar Jacket fa parte della Collezione City di Alpinestars, e risulta particolarmente sobria ed elegante nelle linee.
Il collo è molto alto, in modo da proteggere la gola dagli spifferi, ed è staccabile, mentre il cappuccio è regolabile e impermeabile. All’interno vi è poi una fodera invernale che può essere rimossa quando le temperature iniziano a salire.
La giacca si chiude tramite una cerniera, coperta da una chiusura con bottoni "automatici" e nascosto, del Velcro® per assicurare la corretta abbottonatura. Per isolare la giacca dall’acqua, sotto di questa, vi è un’ulteriore cerniera impermeabile.

Al fitting ci pensano dei soffietti di espansione laterali regolabili, mentre in caso di fortuita scivolata, il tessuto risulta particolarmente resistente grazie a un rivestimento in PU antiabrasione.
Alla sicurezza del pilota, ci pensano le protezioni certificate CE, Bio-Armor, sia sui gomiti che sulle spalle, protettori che risultano particolarmente leggeri e sottili. Non manca la possibilità di alloggiare il paraschiena e il parapetto Alpinestars.
La Diplomatic Drystar Jacket offre poi la possibilità di fissare i pantaloni tramite una cerniera interna.

Chiudiamo dicendo che la giacca è studiata per accogliere diversi oggetti di uso quotidiano, senza dimenticare la praticità e il piacere dello sguardo. Le tasche, due laterali, la vita, i polsini e le spalline hanno infatti rifiniture in pelle.
La Diplomatic Drystar Jacket by Alpinestars è disponibile nella sola colorazione metallo opaco, ed è offerta ad un prezzo di 299,95 Euro.
Per coloro che desiderano qualcosa di ancora più tecnico, è presente lo Speciale Inverno Alpinestars.

Articoli che potrebbero interessarti