Tu sei qui

Jesse James chiude la West Coast Choppers

La notizia è confermata: il tuner vende i suoi attrezzi su eBay

Moto - News: Jesse James chiude la West Coast Choppers

Share


La notizia è circolata nei giorni scorsi: Jesse James tuner americano, proprietario e fondatore della West Coast Choppers ha deciso di chiudere il suo storico negozio di Long Beach e di trasferirsi in Texas.
Jesse James, 41 enne nativo di Lynwood, era salito alla ribalta della cronaca, non solo per avere lo stesso nome di uno dei più famosi criminali statunitensi della storia (di cui si dice sia pronipote), ma anche per lo straordinario successo conquistato con i suoi fantastici choppers, protagonisti della serie televisiva Monster Garage andata in onda a partire dal 2002 su Discovery Channel.
La popolarità della tramissione aveva attirato tantissime celebrità tra i clienti di Jesse, che può annoverare nel suo palmarès di aver venduto moto a Shaquille O'Neal, Keanu Reeves, Kid Rock, James Heitfiel e molti altri. La fama di Jesse James, che il mensile People definì addirittura "uno degli uomini più sexy del pianeta" lo ha portato a sposare, in terze nozze, nientemeno che l’attrice Sandra Bullock. Proprio la pubblicità negativa derivata dal divorzio con l’attrice, avvenuto nel 2010, e dallo scandalo che ne è seguito, potrebbe essere tra i motivi che hanno spinto Jesse James a chiudere l’attività a Long Beach e a trasferirsi definitivamente in Texas.

GLI ATTREZZI DI JESSE SU EBAY

La conferma ufficiosa del fatto che la West Coast Choppers sia chiusa arriva nientemeno che da eBay, visto che il preparatore ha messo in vendita all’asta il suo famosissimo "Tool Box" della Mac Tools su eBay.
Messa in asta ad un prezzo di partenza di soli 500 dollari, la mostruosa "cassetta degli attrezzi" alta sei piedi, profonda 27 pollici e lunga 12 piedi (che "al cambio" fanno 1,80 x 0,70 x 3,65 metri), e completamente decorata con il pinstriping dall’artista Harpoon, ha già varcato abbondantemente la soglia dei diecimila dollari. Sicuramente la voglia di memorabilia degli americani sarà tale che questo incredibile monile verrà venduto ad una cifra da capogiro!

Non appena riceveremo ulteriori notizie dalla West Coast Choppers le pubblicheremo, nel frattempo possiamo dire che Robert Garcia, Consigliere del Primo Distretto di Long Beach, ha dichiarato che: "In caso Jesse James lasci definitivamente la sua attività, la Oregon Avenue, che nel gennaio 2010 era stata rinominata West Coast Choppers Place, in onore alla West Coast Choppers, tornerà alla vecchia denominazione".

__

Articoli che potrebbero interessarti