Tu sei qui

Yamaha M1 livrea Laguna Seca

I volti di Fiat 500 sulla moto di Rossi e Lorenzo

Moto - News: Yamaha M1 livrea Laguna Seca

In occasione del week-end di MotoGp di Laguna Seca che prende ufficialmente il via oggi in California, Fiat Automobiles e il Fiat Yamaha Team svelano le nuove livree che saranno utilizzate durante il GP a stelle e strisce 2010. La speciale grafica, voluta da Fiat Automobiles e sposata da Yamaha Motor Racing, saluta il prossimo ingresso nel mercato statunitense della più celebre delle vetture Fiat, coinvolgendo in prima persona i sostenitori del Fiat Yamaha Team e dei suoi piloti.

Fiat Automobiles ha infatti deciso di celebrare l’occasione del prossimo debutto di Fiat 500 nell’importante mercato americano riproponendo in chiave "due ruote" l’originale iniziativa "Fiat 500 Millesima", operazione recentemente lanciata via web (http://www.500millesima.fiat500.com) e dedicata all’esemplare numero 500.000 prodotto in appena 31 mesi dalla commercializzazione. Per questo record è stata creata "Fiat 500 Millesima", una speciale showcar nata grazie al contributo dei clienti e appassionati sparsi nel mondo. In particolare, la carrozzeria è completamente ricoperta da 1.500 immagini raffiguranti i volti di proprietari, personaggi famosi o semplici fan che a vario titolo hanno contribuito al suo straordinario successo.

Con la medesima dinamica, grazie alla collaborazione del Fiat Yamaha Team, nel corso del mese di giugno i fan di tutto il mondo di Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo hanno avuto l’occasione di unirsi agli appassionati di Fiat 500 e di dimostrare il proprio sostegno e passione per i due piloti inviando le immagini dei propri volti sorridenti tramite un sito web dedicato (http://m1lagunaseca.fiatyamahateam.fiat.it). Da questa iniziativa è nata la nuova livrea delle due moto che ha visto una partecipazione straordinaria: in circa 15 minuti sono stati occupati i 500 posti messi a disposizione sulla moto di Valentino Rossi, poco di più per quelli sulla moto dello spagnolo Jorge Lorenzo, sportivo molto attivo a livello personale sul web grazie ai social network attualmente più in voga. L’insieme di queste fotografie è stato successivamente rielaborato dal noto designer Aldo Drudi per creare l’originale livrea. Ben visibile anche il logo Fiat 500 presente sia sulle moto di entrambi i piloti in una speciale versione stelle e strisce "glitterata" sia sulle loro tute e sull’abbigliamento ufficiale dell’intera squadra.

L’iniziativa voluta dal Fiat Yamaha Team, è solo l’ultima evoluzione delle importanti attività in ottica Web 2.0 lanciate quest’anno dal team e che vedono come protagonisti assoluti gli amanti della MotoGp. Ultima testimonianza in ordine di tempo di come Fiat Automobiles desideri avvicinarsi sempre più al "circus delle due ruote" anche attraverso progetti legati al mondo della creatività, del design e del web 2.0, appunto, per comunicare soprattutto con i più giovani.

Allo stesso modo, Fiat Nord America ha deciso di omaggiare tutti i sostenitori statunitensi del brand Fiat, dando loro l’opportunità di divenire i primi possessori di "Fiat 500 Prima Edizione", il nome con la quale prossimamente verrà introdotta la prima versione di Fiat 500 negli USA. Disponibile esclusivamente in tre colori, bianco, rosso e grigio, l’edizione limitata sarà equipaggiata dal quattro cilindri 1.4 MultiAir™, cambio manuale e impreziosita dalla targa numerata "Prima Edizione".
Attraverso il sito web www.ciaofiat.com, i clienti d’oltre Oceano di Fiat avranno l’opportunità di prenotare i 500 esemplari disponibili del modello "Fiat 500 Prima Edizione" scegliendo personalmente il numero di serie che identificherà la loro nuova vettura.


Articoli che potrebbero interessarti