Tu sei qui

Moto Guzzi Strada: sarà realtà?

Potrebbe arrivare una nuda spinta dall'atteso bicilindrico da 1400 cc

Moto - News: Moto Guzzi Strada: sarà realtà?

Le voci su un deciso rilancio del marchio Moto Guzzi si susseguono da tempo e le dichiarazioni espresse da Colaninno durante l’edizione del novantesimo delle Giornate Mondiali Guzzi, fanno pensare che presto dovremmo vedere qualcosa di nuovo in arrivo da Mandello.
Il presidentissimo in settembre aveva parlato di 3 nuovi modelli in arrivo, di cui il primo in arrivo nel 2013, spinto dal nuovo motore da 1.4 litri di cilindrata molto atteso dai Guzzisti di tutto il mondo. Gli ultimi rumours, lanciati dai colleghi di Visordown.com riportano che il Gruppo Piaggio avrebbe appena depositato una richiesta di registrazione per il nome "Moto Guzzi Strada".

Se ciò fosse vero, la memoria ci riporterebbe al salone di Milano EICMA 2009 a quando la Moto Guzzi presentò tre Concept di stile che fecero sognare gli appassionati dell’Aquila di Mandello. Tra essi, quello più vicino ad una possibile realizzazione era sicuramente la V12 Strada, un prototipo di nuda decisamente accattivante nelle forme, scaturita dal lavoro incrociato delle matite di Miguel Galluzzi e Pierre Terblanche.
Seguiremo con costanza l’evolvere della situazione e vi terremo informati.


Articoli che potrebbero interessarti