Tu sei qui

Nuovo Pirelli Diablo Rosso Corsa II, per chi ama la guida sportiva anche in strada

E' dedicato alle moto di media-alta cilindrata

Moto - News: Nuovo Pirelli Diablo Rosso Corsa II, per chi ama la guida sportiva anche in strada

Share


Pirelli ha combinato le tecnologie sviluppate per la pista e per la strada per progettare il nuovo Diablo Rosso Corsa II. Il nuovo pneumatico aumenta il grip dell’anteriore nell’ingresso e in fase di frenata in curva e quello del posteriore ai massimi angoli di piega da metà curva fino all’uscita. Pirelli è il fornitore esclusivo di pneumatici del Campionato Mondiale FIM Superbike e la sua strategia si basa sullo sviluppare pneumatici che sfruttino tecnologie che funzionino per le moto di tutte le case motociclistiche.


Aumentano i CV ma non diminuisce la sicurezza


La coppia e i cavalli offerti dalle motociclette sono aumentati notevolmente negli ultimi anni e l'introduzione dei nuovi sistemi di controllo della trazione ed il cornering ABS hanno permesso angoli di piega più elevati. Il nuovo pneumatico Pirelli Diablo Rosso Corsa II nasce proprio per trasmettere una sensazione di confidenza e sicurezza in tutte le condizioni ed una maggiore resa chilometrica.


In pista ed in strada


Il nuovo Pirelli Diablo Rosso Corsa II utilizza due mescole con tre zone di applicazione all’anteriore e tre mescole con cinque zone di applicazione al posteriore. I profili sono nuovi, così come lo è la struttura di derivazione racing ed il disegno del battistrada, che lo rendono un pneumatico particolarmente performante su strada ma adatto anche per l’utilizzo in pista.


In vendita da Gennaio 2018


Il nuovo Diablo Rosso Corsa II è dedicato alle motociclette di media-alta cilindrata e a coloro che amano uno stile di guida sportivo anche su strada e non solo su pista. Il nuovo pneumatico offre un rapido warm-up, maneggevolezza sportiva ed ottimo grip. Sarà in vendita in tutto il mondo a partire da gennaio 2018.


 

 

 

__

Articoli che potrebbero interessarti