Tu sei qui

Triumph Daytona 675 2013: ecco la foto

Beccata per strada da un appassionato, la foto è già sui forum

Moto - News: Triumph Daytona 675 2013: ecco la foto

Share


Stavolta la foto è reale e la moto si vede decisamente bene ma, come sempre più spesso accade, non è una grande rivista di moto ad aver beccato il prototipo su strada, ma un semplice appassionato.

La foto l’abbiamo rinvenuta su un forum di appassionati motociclisti californiani, i Barf, e ritrae inequivocabilmente la tanto chiacchierata Triumph Daytona 675 2013.

Dalle foto si vede bene il nuovo layout dell’impianto di scarico, che non passa più sotto la sella ma finisce lateralmente secondo le tendenze attuali. Si vede il nuovo telaietto posteriore, che ora appare pressfuso e non più in tubi saldati.
Il telaio sembra essere lo stesso del modello 2012, mentre il forcellone è stato sicuramente modificato incurvandone il braccio destro per agevolare il passaggio dell’impianto di scarico.

Le sospensioni montate sul prototipo sembrano essere le stesse della moto attualmente in commercio, così come ruote e impianto frenante.
Ciò che si vede bene, invece, è la nuova carenatura, più filante della precedente. I fari sono più affusolati e ricordano vagamente qualcosa fatto da Kawasaki in passato, mentre il codino è decisamente più snello. I fianchi della carenatura sono tagliati diversamente e le linee sono in generale più sbilanciate in avanti.

QUANDO ARRIVERA’?
Considerato che il progetto Daytona 675 inizia ad avere qualche annetto sulle spalle, sebbene la moto rimanga una delle seicento più divertenti in commercio, ci chiediamo cosa aspetta la Triumph ad immettere questa nuova versione sul mercato. Diciamo questo perché la portata delle modifiche non ci sembra poi così enorme, e perché la foto ritrae un prototipo che sembra in stato di ingegnerizzazione molto avanzato.
Staremo a vedere, ma secondo noi la moto si mostrerà in veste definitiva anche prima del 2013.

__

Articoli che potrebbero interessarti