Tu sei qui

Alpinestars 2012: Slipstream Pack e Transition Bag XL

Lo zaino... alternativo ed il trolley da viaggio

Moto - News: Alpinestars 2012: Slipstream Pack e Transition Bag XL

Share


Tra le novità 2012, Alpinestars presenta uno zainetto diverso dal solito. Si chiama Slipstream Pack, ed è una sacca dal design filante che vede la sua struttura principale completamente priva di cuciture e interamente saldata (SONIC). L’esterno è poi in poliestere 840D con trattamento superficiale impermeabile. Questa sacca utilizza materiali e tecniche estremamente innovative. E’ naturalmente ultraleggera e completamente impermeabile, in modo da proteggere tutto quello che andrete a mettere all’interno.
E’ poi prevista una tasca imbottita per riporre un computer portatile, e si trova poi un "organizzatore" interno, in modo da inserire e mantenere ordinati tutti gli effetti personali.
La capacità è di 21,5 litri, ed ha misure di 53cm x 41cm x 41cm. All’esterno si trovano poi, due piccole tasche, chiuse da cerniere impermeabili (i cursori sono bordati in gomma).

La parte posteriore è imbottita in Airmesh con pannello anti-abrasione, e lo stesso materiale, è previsto anche per l’imbottitura degli spallacci. Non manca poi, una cinghia per il fissaggio in vita, e degli anelli elastici con finali delle cinghie autobloccanti.
La fascia pettorale è staccabile, e completano le caratteristiche dello Slipstream Pack, il marchio Alpinestars catarifrangente di grandi dimensioni ed il bordo Alpinestars in giallo ad alta visibilità.
Due le colorazioni: giallo e nero.

Veniamo ora alla seconda novità… da viaggio: il Transition Bag XL. Questo borsone può accogliere tutto il vostro equipaggiamento in compartimenti dedicati, ed estremamente funzionali. E’ dotato di separatori asciutto/umido, e di tutte le caratteristiche per contenere efficientemente tutto ciò che vi serve. Il Transition è l’ideale per Cross, Velocità, Snowboard o qualunque altra attività che richieda grandi moli di abbigliamento o attrezzatura.

E’ realizzato in Nylon balistico durevole e leggero, con robusti pannelli di rinforzo in Poliestere 600D ed ha una base rigida con binari di scivolamento esterni. Negli angoli bassi è rinforzato, ed è dotato di rotelle scorrevoli e leggere. Come ogni trolley, ha una maniglia rigida ad estrazione telescopica, ed una cinghia a spalla. Alpinestars ha poi pensato di dotare la borsa di pannelli traforati per migliorare l’aerazione e di prese d’aria aggiuntive per la ventilazione delle tasche.
Non manca una borsa all’interno per gli stivali (resistente al fango), realizzata in materiale cerato impermeabile ed uno scomparto casco con borsa interna in lana. Ai lati, e sulle paratie è prevista un’imbottitura, mentre le paratie interne, possono essere rimosse per riconfigurare il borsone con un solo, grande, scomparto interno. Sulla sinistra è prevista una tasca aggiuntiva di grandi dimensioni con organizer in mesh, e sul lato opposto ci sono tre tasche esterne per guanti, occhiali e oggetti vari.

E’ poi previsto un tappetino estraibile in cerata impermeabile, e le cerniere sono dotate di supporto per lucchetti – accettano lucchetti approvati TSA. Per non finire nelle mani sbagliate… è prevista una finestrella per la targhetta identificativa. Uniche, le finiture e le strisce catarifrangenti Alpinestars Hi-Visibility. Le dimensioni sono di 96 x 46 x 43cm, e la capienza totale è di ben 88 litri.

__

Articoli che potrebbero interessarti