Tu sei qui

Oxford Heated Gilet by Bergamaschi

Piacevole tepore anche nelle giornate più fredde

Moto - News: Oxford Heated Gilet by Bergamaschi

Nel periodo invernale è sempre difficile viaggiare in moto al caldo: ci si ricopre di strati e strati d’indumenti, si utilizzano capi in materiali fantascientifici, ma alla fine ci si ritrova sempre con uno spifferino che arriva o in sella alla moto goffi come con un costume di carnevale.

La Oxford, marca distribuita in Italia da Bergamaschi, offre una soluzione semplice, quanto avveniristica. Heated Gilet è a prima vista un capo d’abbigliamento fashion e realizzato con materiali all’avanguardia, con i fianchi elasticizzati per meglio aderire e sottolineare le forme di chi lo indossa. Antivento esternamente, con una fodera traspirante internamente e lavabile a mano, nasconde in una taschina il suo segreto più interessante.

Il gilet Oxford, infatti, dispone di un circuito riscaldante nascosto che alza la temperatura del corpo, garantendo il massimo tepore anche nelle giornate più fredde. Il circuito è alimentato autonomamente, quindi non è necessario alcun cavo né spinotto da collegare alla moto né ad alcunché, dato che la piccolissima batteria agli ioni di litio è nascosta in una piccola tasca laterale. La corrente passa attraverso quattro inserti in carbonio, flessibili, posizionati nei punti di maggior criticità in caso di freddo, torace, stomaco, spalle e zona lombare, scaldandoli e creando una zona di calore intorno al corpo.

Nessun tipo di rischio in caso di pioggia ed una buona autonomia (2 ore utilizzandolo continuativamente alla massima potenza) lo rendono un valido alleato contro le temperature in continuo ribasso ed il fatto che si possa facilmente e velocemente ricaricare grazie all’apposito caricabatteria, fanno di Heated Gilet anche una buona idea regalo per le imminenti feste natalizie, al costo di 214,80 euro.


Articoli che potrebbero interessarti