Tu sei qui

Red Bull: Julien Dupont ed il Gateshead Millennium Bridge

A Newcastle, il freestyler "scala" il ponte con una moto da trial

Moto - News: Red Bull: Julien Dupont ed il Gateshead Millennium Bridge

Due giorni fa, il freestyler da trial, Julien Dupont, la cui fama di rider è diffusa in tutto il mondo, ha attraversato il Gateshead Millennium Bridge con la sua moto, regalando una spettacolare performance per il decimo anniversario del ponte.

Gli increduli pendolari di Newcastle, in Inghilterra, hanno guardato con stupore come il pilota ha atteso che il ponte si sollevasse fino alla massima altezza, raggiungendo una posizione verticale, prima di saltare sulla passerella pedonale e "scalarla"fino ad arrivare in cima.

Il ponte è noto ai locali come "blinking eye" (trad. letterale: batter d’occhio), ma gli sbalorditi spettatori non hanno potuto chiudere le palpebre neanche per un istante catturati dall’azione di Julien, che un volta saltato sul ponte con la sua moto, è salito fino al vertice, disperdendosi nella luce del sole del mattino.

La difficoltà della traversata si è notata sopratutto quando Julien durante la salita ha perso per qualche istante la trazione ed è andato vicino alla caduta insieme alla sua moto. Il rider ha però recuperato e ha concluso la straordinaria impresa. Noto per lo sfidare i confini nella sua disciplina, Julien Dupont ha raggiunto così un nuovo livello, trovando la struttura perfetta per eseguire la sua più innovativa impresa.

Dopo l’arrivo nella sponda opposta, l’euforico Julien ha dichiarato sollevato: "Sono costantemente alla ricerca di strutture uniche ed interessanti, questa è la vera sfida per tutti i piloti di freestyle trial, voglio continuare ad allargare i confini di questo sport e questo progetto lo ha dimostrato!".

Articoli che potrebbero interessarti