Tu sei qui

Lascorz prova la potenza del Ninja ZX-10R

Test positivi ad Almeria per lo spagnolo. In pista anche Parkes e Salom con la ZX-6R

Moto - News: Lascorz prova la potenza del Ninja ZX-10R

Finalmente Joan Lascorz è tornato in sella a quattro mesi di distanza dal terribile incidente occorsogli alla partenza della gara di Silverstone del Mondiale Supersport 2010 (di cui vi mostriamo il video in fondo a questa pagina).
Nella tremenda caduta lo spagnolo aveva riportato numerose fratture, nonchè contusioni toraciche, addominali e polmonari, perdendo automaticamente la possibilità di giocarsi fino in fondo la leadership del mondiale, quando era in seconda posizione.

DI NUOVO IN SELLA

In questi giorni Lascorz ha debuttato in sella alla nuova Kawasaki Ninja ZX-10Rcon la quale correrà in Superbike l'anno prossimo. Il meteo è stato incerto durante i test, ma i risultati sono buoni e Joan ha potuto gradualmente aumentare il ritmo.
Lascorz è subito riuscito a ritrovare il feeling in sella, in modo da arrivare pronto ai prossimi test previsti per gennaio a Sepang e Portimao.
Il pilota spagnolo ha dichiarato: "Mi sentivo molto bene in questo test, ma devo ancora recuperare la forza per spingere al limite. La mia prima impressione della moto è molto positiva, eroga la potenza in modo davvero buono. Il primo giorno ho fatto pochi giri, il secondo giorno qualche giro in più, mentre nell'ultimo giorno mi sono sentito molto più a mio agio, e ho girato più a lungo. Il feeling è migliorato ogni giorno. Per ora devo guidare cercando di supplire alla mancanza di forza che ancora accuso, ma al di là di ciò tutto è andato alla grande. Manca ancora qualche settimana prima dei test di Sepang quindi ho un pò di tempo per mettermi nelle migliori condizioni possibili. Di sicuro sarò pronto per la prima gara.

SUPERSPORT: PARKES E SALOM
Durante i test di Almeria, si sono uniti a Lascorz anche Broc Parkes e David Salom, che correranno il mondiale 2011 con la ZX-6R. I due alfieri del Team Kawasaki Provec hanno provato alcune evoluzioni 2011 e hanno raggiunto un setup di base per la stagione ventura.
Queste le loro opinioni:
Broc Parkes: "Abbiamo dovuto pianificare un paio di giorni di test extra, perché il vento e la pioggia ci hanno impedito di girare. Ci siamo concentrati sullo sviluppo del materiale 2011 e l’unico reale problema che abbiamo incontrato è stato il grande freddo patito in pista che ci ha impedito di spingere a fondo. Abbiamo trovato un buon setup di base da usare nei prossimi test, ma le condizioni di questi giorni sono state davvero difficili"

David Salom: "I nostri test sono stati davvero buoni, a parte il tempo. Abbiamo lavorato tantissimo sul setup della moto e siamo rimasti tutti contenti, quindi siamo ottimisti per la prossima stagione. Il tempo, purtroppo, è cambiato in continuazione: pioggia, vento, asciutto... tutto mischiato. A parte questo, però, abbiamo fatto dei progressi, che era il presupposto di questi test."

Articoli che potrebbero interessarti