Tu sei qui

35 Moto Guzzi Norge alla Polizia di Berlino

Sono entrate in servizio in Germania le Aquile di Mandello

Moto - News: 35 Moto Guzzi Norge alla Polizia di Berlino

Moto Guzzi, alla fine dello scorso anno, si era aggiudicata la gara indetta dal Ministero degli Interni del Land di Berlino per la fornitura di 35 moto che saranno impiegate dalla Polizia tedesca.

La consegna delle moto "made in Italy" allestite per la "Polizei" è avventua recentemente e l'utilizzo su strada è iniziato questo mese.

Per lo storico marchio di Mandello del Lario, fondato nel 1921 e dal dicembre 2004 entrato a far parte del Gruppo Piaggio, non si tratta certamente della prima volta in termini di forniture alle Forze dell'Ordine, dato che diverse Polizie e pubbliche amministrazioni, inclusa la Polizia Municipale di Milano, hanno scelto Moto Guzzi...ma è certamente da sottolineare come la Germania abbia per una volta messo da parte il boxer della BMW per far volare l'Aquila di Mandello...

Dotata di carenatura integrale dal look "inconfondibile", Moto Guzzi Norge (850 o 1200) è spinta dal motore bicilindrico Guzzi dalla tipica architettura trasversale a V di 90°, con cambio a sei marce e la classica trasmissione finale a cardano.

Battezzata con un nome mitico per la storia del motociclismo in onore dell'antenata Moto Guzzi "G.T. 500 Norge", la granturismo di Mandello nel 2006 aveva anche replicato - con una pattuglia di quattordici moto condotte da altrettanti giornalisti internazionali - il raid a Capo Nord che l'ingegner Giuseppe Guzzi compì nel 1928 in sella alla prima Norge.

Articoli che potrebbero interessarti