Tu sei qui

Triumph Rocket III Roadster 2010

Ergonomia migliorata ed un "sano" 15% in più di coppia massima

Moto - News: Triumph Rocket III Roadster 2010

Ai model year 2010 di Daytona 675 e Street Triple R, in cui è cambiato davvero pochissimo oltre alle grafiche, Triumph ha scelto di affiancare nella lista delle novità per il prossimo anno anche la nuova Rocket III Roadster, edizione speciale di un modello nato già di per sé per stupire.

L'elemento di spicco del nuovo "missile" inglese non poteva che essere il motore a tre cilindri da 2.3 litri, che ha guadagnato il 15% di coppia massima rispetto al modello standard: ora il picco (ne sarà felice il pneumatico posteriore) è fissato a quota 223 Nm mentre il valore di potenza massima, certamente cresciuto di conseguenza, non è ancora stato dichiarato.

Di certo c'è che con questi numeri sul quarto di miglio la Rockster III Roadster sarà difficile da battere per chiunque, anche alla luce del fatto che il peso a secco è contenuto in 302 kg: non è un record assoluto, chiaramente, ma per la categoria il valore è di assoluto riferimento.

Numeri importanti, che fanno sognare coloro i quali sono alla ricerca di una moto che sappia abbinare look e potenza da sparo, nati da un lifting del tre in linea che di visibile ha solamente il nuovo impianto di scarico a doppia uscita, che sostituisce il disordinato sistema a tripla uscita in dotazione nel modello standard.

Tra le novità della Triumph Rocket III Roadster anche l'impianto frenante dotato di ABS, di serie, oltre che una posizione di guida più orientata alle esigenze di chi sta in sella. Non mancano piccoli accorgimenti alle sospensioni, che sono state ritarate in funzione degli incrementati livelli prestazionali.

Due le colorazioni disponibili: nero lucido e nero opaco.

Articoli che potrebbero interessarti