Tu sei qui

Soichiro Honda, il cortometraggio di Michele D'Auria

Il significato di "The Power of Dreams"... in un "corto"

Moto - News: Soichiro Honda, il cortometraggio di Michele D'Auria

Share


"Credi nei tuoi sogni e loro crederanno in te. E tutto quello che avevi soltanto immaginato diventerà reale, perchè quello che noi immaginiamo esiste e vive nel loro mondo."

E con questa incredibile frase che si apre l'eccezionale cortometraggio di Michele D'Auria, realizzato in collaborazione con Honda Italia, per celebrare il mitico fondatore ad oltre 100 anni dalla sua nascita.

L'animazione, scritta e diretta dallo stesso D'Auria e "musicata" da Lino Cannavacciuolo è stata resa estremamente profonda dalla calda voce di Gianni Musy, celebre attore, doppiatore e paroliere italiano.

Immagini, suoni ed il racconto di Musy nei panni di Takeo Fujisawa, grande amico di Honda, sono davvero ben studiate e trasmettono una forte sensazione di quello che effettivamente è stato ed ha fatto Honda nella sua vita.

Nato a Komio nel 1906, Honda era un abile disegnatore ed un bravo progettista. Collaborava con il padre nella riparazione di biciclette e nel tempo libero dava sfogo alle sue idee anticonformiste lavorando per ore nel suo piccolo studio.

Una notte, un'idea, illuminò la sua mente: nel 1946 Honda applicò un motore dell'esercito alla sua bicicletta, dando vita alla Honda Dream Type A.

Non ci rimane che girare i nostri migliori complimenti a Michele D'Auria, già protagonista in passato di piccoli grandi capolavori, suggerendovi di trovare gli 11 minuti e 40 secondi per guardare integralmente il cortometraggio in forma integrale.

Soichiro Honda, cortometraggio animato di di Michele D’Auria
Video in versione ITA
Video in versione ENG
Backstage

__

Articoli che potrebbero interessarti