Tu sei qui

Moto Guzzi: GMG per festeggiare i 90 anni

Il 16, 17 e 18 settembre 2011 a Mandello del Lario

Moto - News: Moto Guzzi: GMG per festeggiare i 90 anni

Share


E’ già iniziato il conto alla rovescia per l’evento più importante di Moto Guzzi. Sono le Giornate Mondiali Guzzi, meglio conosciute come le GMG, che proprio quest’anno festeggeranno i 90 anni della Casa di Mandello del Lario, omaggiando il mito dell’Aquila.
Nella provincia di Lecco gli appassionati avranno la possibilità, per ben tre giorni, di condividere la passione per il bicilindrico italiano.

Saranno migliaia gli appassionati che si riverseranno sulle strade della storica cittadina lariana, che ospita la sede storica di Moto Guzzi dal lontano 1921. I motociclisti, come da tradizione per le GMG, proverranno da tutto il mondo, e potranno godere di mostre, eventi, musica e spettacolo, tutto in onore dell’Aquila. L’obbiettivo, oltre a quello di stare insieme e di condividere la propria passione, sarà quello di superare i partecipanti presenti all’ultima edizione che si tenne nel 2007.

Presso Via Parodi 57, storica sede, i guzzisti potranno entrare liberamente, ed attraverso un percorso creato ad hoc, avranno la possibilità di scoprire tutti i luoghi simbolo del mito Moto Guzzi: i reparti produttivi, il museo che conta una collezione unica di oltre 150 pezzi (produzione di serie, competizione e prototipi), e la Galleria del Vento.
Ma si potrà anche dare uno sguardo al futuro. Sarà infatti possibile incontrare i designer del Centro Stile Guzzi, che andranno ad illustrare i modelli attuali e quelli che verranno. Tutto però, vedrà l’apice all’interno di quello che in Guzzi hanno definito "scrigno tecnologico": un ambiente multimediale dentro il quale sarà possibile "vivere" il futuro di Moto Guzzi.

Ma ci saranno poi altre attività, non meno importanti, ma sicuramente più "vive" sotto il profilo della moto "da vivere". Stiamo facendo riferimento alla parata storica, un serpentone di moto che occuperà le rive del bellissimo Lago di Como, per concludersi con un gran concerto rock in riva a questi, e con la premiazione dei moto club.
Altra attività importantissima, la possibilità di effettuare dei test ride. Si potranno infatti provare su strada, le novità delle gamma Moto Guzzi, con l’enduro stradale Stelvio 8V, anche in versione più aggressiva e totale, la NTX, la viaggiatrice, nonché ammiraglia Norge GT 8V, e l’affascinate V7 Classic, una naked dal sapore retrò.
Il programma completo, con tutti gli aggiornamenti del caso, le attività, gli eventi… sarà reso noto attraverso aggiornamenti frequenti sul sito Moto Guzzi. Su questi poi, sarà possibile, nell’area dedicata alle GMG 2011, pre-iscriversi alla manifestazione.
Siete pronti a vivere 90 anni di storia Moto Guzzi?

__

Articoli che potrebbero interessarti