Tu sei qui

Buell: ricambi garantiti per almeno 10 anni

Harley Davidson rassicura i clienti vecchi e...futuri

Moto - News: Buell: ricambi garantiti per almeno 10 anni

L'annuncio dello stop della produzione e della chiusura dell'azienda Buell da parte di Harley Davidson non avrà immediati contraccolpi se non sulla possibilità di ordinare una nuova Buell a fine 2010. Quando tutte le concessionarie HD avranno consumato gli stock dei nuovi modelli (Ulysses - XB12X - XB12XT e le motorizzate Rotax 1125R e 1125CR) e le rimanenze dei vecchi, non sarà più possibile entrare in possesso di una moto del Pegaso, a meno che non ci si rivolga al mercato dell'usato.

Un mercato che dovrebbe continuare a mantenere discretamente elevati i listini dell'usato delle "sportive" americane, dato che HD ha confermato - quasi ce ne fosse bisogno - che i ricambi di tutte le moto saranno disponibili per almeno 10 anni...dando così vita ad una pseudo-operazione vintage sui modelli ancora in listino e quelli disponibili di seconda mano. Buell, infatti, porta con sé cinque lustri di storia, tecnologia e passione, un bagaglio emozionale che ha fatto innamorare e lo farà ancora.

La decisione da parte di Harley-Davidson Inc. di non cedere il marchio Buell a terzi, ma di mantenerne la proprietà, è dunque finalizzata proprio a preservare longevità e integrità del brand e non per ultimo, a tutelare al massimo i clienti attuali ed i futuri: e proprio la parola "futuro", con la quale HD chiude il comunicato stampa, lascia aperti molti scenari. Che a Milwaukee stiano aspettando tempi migliori per un rilancio dell'azienda dell'omonimo Erik?

Articoli che potrebbero interessarti