Tu sei qui

Harley Davidson Iron 883

La famiglia Dark Custom si allarga

Moto - News: Harley Davidson Iron 883

Share


La nuova Harley Davidson Iron 883 nasce per completare la gamma delle sporster entry level presentandosi con un look dark particolarmente aggressivo. Nate da un'idea "ribelle" sul finire degli anni '60 il nuovo modello rispecchia tutte le caratteristiche della tradizione originale a partire dalla tinta black, i soffietti "old style" sugli steli forcella e il manubrio stile "Drag bar".

Il motore Evolution da 883 cc, verniciato a polvere nera con coperchi valvole neri, è parte integrante del design ma allo stesso tempo non rinuncia ad alcuna delle novità tecnologiche introdotte nell'ultimo lustro da HD, a partire da sistema di iniezione elettronica sequenziale ESPFI, la frizione a ridotto sforzo di azionamento e molto altro. Non manca, ovviamente, la cinghia dentata ma nemmeno il caratteristico sound Harley, assicurato per l'occasione dagli scarichi "Shorty" gemellati.

Il corto parafango posteriore nero, con luci di stop e posizione integrate negli indicatori di direzione, mette maggiormente in risalto il pur ridotto pneumatico da 150 mm, montato su una ruota in lega da 16 pollici, mentre davanti è stata scelta una diciannove a 13 razze. Tra le novità estetiche anche il coperchio del filtro aria, il serbatoio dell’olio, il copricinghia, il manubrio "Drag bar" e comandi a pedale montati in posizione "intermedia".

La classica sella Sportster, alta 643mm, è monoposto, ma si può aggiungere un sellino passeggero e/o uno schienalino. La nuova Iron 883 è l’ultima arrivata nella famiglia Dark Custom Harley Davidson, già composta dai modelli Nightster, Night Train, Night Rod Special, Cross Bones, Fat Bob e Street Bob. L’Iron 883 è disponibile nei colori Black Denim e Brilliant Silver Denim.

__

Articoli che potrebbero interessarti