Tu sei qui

Racing Bike Italy: pedane per Ducati Streetfighter

Anche i piedi, vogliono il giusto grip!

Moto - News: Racing Bike Italy: pedane per Ducati Streetfighter

"Cucirsi la moto addosso", quante volte abbiamo sentito questa frase, solitamente riferita alle sospensioni. Ma per far la moto "propria", non basta lavorare di click, sostituire l’olio o le molle degli ammortizzatori. Per ogni motociclista, dal più smaliziato al più pacato, trovare la giusta posizione di guida non è facile ed anzi, spesso, l'ergonomia imposta dalle case motociclistiche è basata su calcoli effettuati su dati statistici: la distanza dal manubrio o la posizione in sella con conseguente altezza delle pedane non sempre corrisponde alle proprie esigenze.

Una corretta regolazione delle pedane, infonde al motociclista maggior fiducia nel proprio mezzo aumentando al tempo stesso anche la sicurezza di marcia. Un pilota su strada ed in pista deve poter contare sempre sulla stabilità in curva, situazione in cui il peso viene spostato sull'esterno ed il piede d’appoggio carica sulla pedana: è qui che una buona pedana racing può fare la differenza, in termini di altezza da terra, e di grip.

La Racing Bike Italy collabora con numerosi Team motociclistici, ed ha trasferito tutto il know how maturato nei circuiti, nella produzione di accessori per moto stradali.
La Ducati Streetfighter 848 è sicuramente una delle moto più desiderate dell'attuale panorama motociclistico italiano, una naked che, forte di un motore ricco di potenza e coppia, divora l'asfalto dei rettilinei, ma il suo terreno congeniale sono le curve, situazione dove il motore Ducati si esprime al meglio.

Le pedane regolabili realizzate dalla Racing Bike per la Ducati Streetfighter sono realizzate in Ergal 7075 ed oltre ad esser estremamente curate nell'estetica (varie sono le anodizzazioni disponibili), dispongono di un doppio cuscinetto su leva freno e cambio, inclusa molla di richiamo del pedale freno, per assicurare qualità e durata nel tempo.

Per gli amanti dell'alleggerimento, il kit pedane Racing Bike per Ducati Streetfighter comprende anche il paracalore in carbonio ed ha un peso complessivo pari a 780gr.

Articoli che potrebbero interessarti