Tu sei qui

Kawasaki Ninja Trophy 2009

C'è anche una griglia per la Ninja 250 R tra le novità

Moto - News: Kawasaki Ninja Trophy 2009

Giunto ormai alla sua nona edizione – terza dell’era Scuderia Platini – il Ninja Trophy 600 2009 sarà caratterizzato quest'anno dall'ingresso in scena della nuova generazione di ZX-6R. Che si tratti di un evento di grossa rilevanza non lo dice, in ogni caso, solamente l'anagrafica ma anche il livello dei piloti che ha preso il via alle competizioni nel corso della sua storia: Luca Scassa, ora nel Mondiale SBK con la Kawasaki di Pedercini, Davide Giugliano e Michele De Luca solo per citarne alcuni...

Moto nuove, 6 gare sui circuiti più famosi e impegnativi del panorama nazionale, ma anche una grande novità: la nascita del Junior Trophy 250, che vedrà protagonisti la piccola Ninja 250R e giovani piloti: l’iscrizione al trofeo richiede la licenza F.M.I. under 21 o velocità femminile (under 21 o over 21) e prevede un montepremi di oltre 30.000 Euro in materiale, che si suddividerà tra i vincitori delle Classifica assoluta gara, classifica Under 16, classifica Under 18, classifica Ladies, classifica Pole Position, classifica Fast Lap Race, classifica Finale Assoluta.
Il costo dell’iscrizione al trofeo è di 8.700 Euro (iva inclusa) e comprende la quota d’iscrizione, le prove libere pre gara e la moto allestita con il kit racing completo. La moto assemblata e preparata direttamente dai meccanici della Scuderia Platini, verrà, quindi, consegnata in assetto racing ai partecipanti e le parti di serie consegnate.

Ladies, Esordienti, Under 20, Under 25, Over 30, Over 40, Pole Position, Fast Lap Race, Best Dealer/Tuner, Best Group e Assoluta sono invece le classifiche del Ninja Trophy, il cui costo di iscrizione è di 3.800 Euro (iva esclusa) comprensivo di quota di iscrizione, turni di prove libere, pre-gara per le 6 gare e il kit completo 2009. 60.000 Euro il montepremi.

I trofei si svolgeranno entrambi sui principali autodromi italiani e in concomitanza con la Coppa F.M.I. e adotteranno i regolamenti delle categorie SuperStock.

Ecco il calendario delle gare
- 5 aprile VALLELUNGA
- 14 giugno FRANCIACORTA
- 28 giugno MUGELLO
- 6 settembre VALLELUNGA
- 10 ottobre MISANO
- da dafinire

Articoli che potrebbero interessarti