Tu sei qui

Polizia di Stato al Motor Show 2008

In esposizione le volanti a quattro e due ruote

Moto - News: Polizia di Stato al Motor Show 2008

Share


"Dai precedenza alla vita" è il claim dello stand della Polizia di Stato al Motor Show di Bologna 2008, in programma dal 5 al 14 dicembre. Lo stand, una struttura aperta e circolare di circa 240 metri quadri, si trova al padiglione 19 e accoglie e coinvolge i visitatori attraverso numerose iniziative.

Tra gli ospiti, oltre a vari personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, ci sono anche 600 studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori di Bologna che sono stati invitati perché in "età patente". Un'area dedicata alla ricostruzione tridimensionale degli incidenti stradali mostra ai visitatori i rischi che corre chi guida senza rispettare le norme del codice della strada. Vengono proiettati inoltre spot educativi che mostrano comportamenti di guida pericolosa e cercano di sensibilizzare i giovani sulle norme per evitare gli incidenti, con lo scopo di prevenire le stragi del sabato sera.

I filmati, mostrati anche sui video-wall esterni allo stand, hanno per tema l'eccesso di velocità, la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti, il mancato uso di cinture e del casco e le testimonianze di giovani vittime della strada.

Non poteva certamente mancare la presenza dei più bei veicoli in dotazione alla Polizia: tra le macchine si fanno segnalare la Subaru Legacy 2500, l'Alfa Romeo 159 SW e la Lamborghini "Gallardo LP 560-4", mentre per quanto concerne le due ruote alla classica BMW 850 RT è stata finalmente affiancata la nuovissima Moto Guzzi Norge, nella cilindrata 1200.

__

Articoli che potrebbero interessarti