Tu sei qui

KTM 990 Supermoto R

C'è una R anche per la Supermoto!

Moto - News: KTM 990 Supermoto R

Arriverà presto nelle concessionarie la nuova KTM 990 Supermoto R, evoluzione "estrema" di una moto, la 990 Supermoto, che ha già dimostrato di avere un notevole potenziale tra le curve ed un appeal davvero molto forte.

Rispetto al modello "standard". la nuova "R" è subito riconoscibile per un inedito schema colori che, come sulla 690 Enduro R, identifica le versioni più sportive della sempre più ampia gamma austriaca.

Telaio a traliccio di tubi arancione, forcellone a doppio braccio in una inedita veste grafica brunita, serbatoio leggermente sfiancato e sospensioni utraregolabili completano un quadretto tecnico che non si fa mancare proprio nulla, a partire dai leggerissimi cerchi in lega per arrivare alle pinze Brembo radiali.

Il motore, bicilindrico a V di 75°, eroga come la versione standard 115 CV a 9.000 ed una coppia di 97 Nm a 7000 giri, mentre in termini di peso l'introduzione dei nuovi elementi ha portato ad un risparmio di peso di circa 1 kg, per un totale di 190 kg in ordine di marcia.

Articoli che potrebbero interessarti