Tu sei qui

Triumph Tiger SE

Full optional a tiratura limitata

Moto - News: Triumph Tiger SE

Uno dei prodotti più amati di Triumph, la Tiger, viene proposta oggi in una inedita versione SE, studiata per enfatizzare l'anima turistica che da sempre la caratterizza.

Presentata al recente Intermot di Colonia, il nuovo allestimento mantiene forte il legame con il modello standard: il propulsore, tre cilindri, da 1.050 cc, eroga dunque 113 CV ed è incastonato nel bel telaio in alluminio, alle dipendenze del quale "lavorano" un sinuoso forcellone a doppio braccio controllato da un monoammortizzatore ed una forcella a steli rovesciati, regolabile.
Tutto invariato anche in termini di stile, con il generoso serbatoio (in grado di assicurare 320 km di autonomia) ed il cupolino, caratterizzato dal gruppo ottico sdoppiato, a dominare la scena.

Si evolve, invece, l'impianto frenante, che per l'occasione è stato dotato di ABS: si tratta di un sistema a doppio canale, basato sulla precisione delle pinze radiali a quattro pistoncini, in grado di assicurare da un lato potenza e dall'altro maggior possibilità di controllo nelle situazioni di pericolo.
Le novità non si limitano ovviamente solo a questo: sono stati infatti introdotti dei nuovi paramani, un comodo set di valige laterali ed una nuova grafica bicolore nero/grigio opaco.

Triumph Tiger SE sarà prodotta in edizione limitata e raggiungerà le concessionarie Triumph agli inizi del 2009.


Articoli che potrebbero interessarti