Tu sei qui

Vespa World Days '08

Concluso il raduno mondiale Vespa in Sicilia!

Moto - News: Vespa World Days '08

Share


Anche quest’anno i Vespa World Days – il raduno mondiale degli appassionati Vespisti, giunto alla seconda edizione – hanno registrato un affluenza da record. Da tutto il mondo, sono state migliaia le Vespa e i Vespisti arrivati in Sicilia per partecipare al raduno ufficiale del mitico scooter, che con più di 17 milioni di esemplari prodotti dal 1946 ad oggi ha fatto sognare e viaggiare intere generazioni.

Cefalù è stata la splendida cornice dell’appassionante raduno, iniziato con l’arrivo delle prime Vespe già da giovedì 24 Aprile e che ha raggiunto l’apice del divertimento e del coinvolgimento durante la suggestiva sfilata da Cefalù a Palermo, svoltasi stamani sulla strada statale che corre lungo la costa settentrionale della Sicilia.

Quasi 70 km di strada percorsa dall’allegra e colorata carovana che ha raggiunto Palermo e sfilato senza sosta fra le strade del centro storico, per giungere a conclusione del percorso alla Fiera del Mediterraneo, nel centro del capoluogo siciliano, dove in più di 2000 Vespisti hanno festeggiato la conclusione del tradizionale tour. Incalcolabile è il numero di modelli di Vespa incolonnati in direzione di Palermo e provenienti da tutto il mondo: si potevano vedere esemplari ormai mitici come la Vespa ET3 del ‘75, ma anche modelli più moderni ed eleganti come la GTS 250 o la Vespa 125 LXV (prodotta nel 2006 per i 60 anni dello scooter più famoso e diffuso del mondo).

Numeri incredibili per questa manifestazione, accolta con simpatia e curiosità su tutta la costa nord della Sicilia; le registrazioni hanno contato 140 Vespa Club coinvolti, partecipanti da 15 Paesi esteri e provenienti da 3 continenti (Austria, Belgio, Croazia, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna, Norvegia, Repubblica Ceca, Repubblica di San Marino, Spagna, Svizzera, Portogallo, Taiwan, Ungheria) e più di 1.400 le Vespa iscritte.

__

Articoli che potrebbero interessarti