Tu sei qui

MotoGP 2013: primi test a Sepang

Si inizia domenica 3 febbraio con le CRT, la MotoGP arriva martedì 5

Moto - News: MotoGP 2013: primi test a Sepang

Share


Il letargo agonistico invernale sta per finire, le squadre della MotoGP e CRT si stanno preparando per il debutto stagionale che avverrà, come di consueto, sul tracciato malese di Sepang.
Saranno cinque i giorni di test che anticiperanno una stagione di gare ricca di spunti interessanti, dal ritorno di Valentino Rossi in Yamaha, al debutto di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone sulla Ducati e del Rookie di lusso Marc Marquez sulla Honda RC213V.

CRT: CENTRALINA MARELLI? DUE GIORNI IN PIU’
La novità interessante dei test che partiranno domenica 3 febbraio è che le squadre della CRT che hanno scelto di adottare la centralina Magneti Marelli fornita dall’organizzatore avranno a disposizione due giorni di pista prima di tutti (domenica e lunedì) per mettere a punto l’elettronica.
A questa due giorni parteciperanno tre team: il NGM Mobile Forward Racing (ciclistica FTR, motore Kawasaki) con Colin Edwards e Claudio Corti; l’Avintia Blusens (ciclistica BQR-FTR, motore Kawasaki) con Hector Barbera, visto che la presenza di Hiroshi Aoyama è in forse per via di un infortunio patito la scorsa settimana in allenamento.
La terza squadra che proverà in anticipo è la CAME Iodaracing Project (ciclistica Ioda-Suter, motore BMW), con il nostro Danilo Petrucci e Lukas Pesek.

MOTOGP: MARTEDI’ TUTTI IN PISTA
Se il meteo, storicamente inclemente a Sepang, lo permetterà, da Martedì 5 febbraio si uniranno alle prime CRT tutte le altre squadre impegnate nel mondiale MotoGP/CRT 2013.
Grande attesa, inutile ribadirlo, per il secondo storico debutto di Valentino Rossi sulla Yamaha, che oggi torna a Iwata. Il pilota italiano troverà una MotoGP molto cambiata rispetto a quando arrivò per la prima volta in sella alla Yamaha, dove oggi c’è un Jorge Lorenzo maturo e combattivo. Rivali fortissimi anche in casa Honda, con Daniel Pedrosa che ha sfoderato una seconda metà di stagione 2012 incredibile e che quest’anno si ricandida per l’ennesima volta al titolo. L’incognita più grande è certamente quella costituita da Mar Marquez, il superdebuttante spagnolo spalleggiato dalla Repsol che sale in sella alla moto più desiderata del lotto, ma tantissimo ci si aspetta anche dagli italiani, che avranno in Dovizioso e Iannone due punte di diamante che tenteranno di domare la Ducati Desmosedici, la moto che fin’ora in pochi hanno saputo portare alla vittoria.

I test, come di consueto, si svolgeranno dalle 09.00 alle 18.00 ora locale malese, quindi come sempre saremo in grado di darvi i primi riscontri già alle prime luci dell’alba qui in Italia. Restate con noi!


Foto: MotoGP.com

__

Articoli che potrebbero interessarti