Tu sei qui

Aprilia Falco Dirt Track

Il V60 protagonista anche sul nastro di terra...

Moto - News: Aprilia Falco Dirt Track

Share


Ok, l'impegno non sarà seguito ufficialmente da Aprilia, ma l'avventura di Larry Pegram e della sua Flat Track Bike meritano tutta l'attenzione: sì perchè nell'AMA Flat Track Championship, il pilota americano corre da anni con un prototipo derivato da una Aprilia Falco.

Moto intelligente, che in Europa non ha riscontrato un grande successo di pubblico...ma che in America è andata discretamente bene. E non poteva che essere così dato che, tralasciando ogni commento stilistico, la semicarenata italiana si guida meravigliosamente bene e quando c'è da dare gas tra i cordoli non si fa certamente pregare.

Anima da SBK? Evidentemente non solo visto che dopo la trasformazione, il team, capitanato da Michael e David Lloyd ha raccolto discreti risultati negli anni scorsi, dimostrando una crescente affidabilità e buone doti prestazionali in alcune gare nel corso 2005. Il tutto con una moto che, certamente non è nata per esprimere le proprie prestazioni tra i muri degli ovali in terra.

L’iniziativa di Michael e David Lloyd, che lancia una sfida importante in un campionato ad altissime competitività e super specializzazione nella preparazione delle moto, sta guadagnando l’attenzione di molti appassionati del settore. Sempre più numerosi, e con crescente calore, sono gli appassionati che stanno seguendo la Falco n° 73 lungo i tracciati americani; e molti sono anche coloro che stanno aiutando Aprilia Dirt Track Project con finanziamenti privati un pò da tutto il mondo: attraverso il Flat Track Forum, infatti, è possibile sostenere la corsa della Falco e diventarne sponsor!

http://www.amaflattrack.com/

Il progetto Aprilia Dirt Track

__

Articoli che potrebbero interessarti