Tu sei qui

BMW K1300 S HP e K1300 R 2012

Allestimenti inediti per le quattro cilindri dell'Elica

Moto - News: BMW K1300 S HP e K1300 R 2012

A EICMA 2011 il Costruttore bavarese ha riservato diverse attenzioni anche alla gamma delle sue quattro cilindri. In particolare, alla maxi-naked K1300 R è stata dedicata una edizione speciale, aggressiva nelle grafiche, mentre per la più sportiva K1300 S BMW ha previsto uno specifico allestimento siglato HP.

K1300 S HP
Parola d'ordine, sportività. La vernice Alpinweiß pastello/Lupinblau metallizzato/Nachtschwarz pastello abbinata ai componenti HP in carbonio, per esempio il parafango anteriore, il coperchio dell’airbox, la copertura del coperchio della frizione e il coprisella, parlano chiaro sull'indole più "spinta" di questo allestimento.
Le peculiarità tecniche della K1300 S da 175 CV sono l’assistente di cambiata HP, il terminale di scarico sportivo Akrapovic, la regolazione elettronica delle sospensioni ESA II, la regolazione antislittamento ASC, il sistema di controllo pressione pneumatici RDC, le manopole riscaldate e un computer di bordo. Inoltre, il pacchetto HP prevede in aggiunta anche le pedane HP per pilota e passeggero, parabrezza brunito e un paddock per il parcheggio in garage.
La commercializzazione è prevista da gennaio 2012.

BMW K1300 R
La nuda della Casa dell'Elica si presenta a EICMA 2011 in edizione speciale, caratterizzata dall'abbinamento cromatico di Ostragrau e Saphirschwarz metallizzati e da un nuovo spoiler motore in carbonio.
Invariato il motore quattro cilindri in linea 1.300 cc da 173 CV, che mantiene la caratteristica angolazione delle bancate "tutto avanti", pensata per abbassare il baricentro e fare posto ad iniezione, airbox e serbatoio carburante.


Articoli che potrebbero interessarti