Tu sei qui

Royal Enfield Continental GT e Interceptor 650, Euro 5 e nuovi colori

La cafe racer e la modern classic si omologano al nuovo standard sulle emissioni e si rinnovano le colorazioni ispirandosi alla storia.

Moto - News: Royal Enfield Continental GT e Interceptor 650, Euro 5 e nuovi colori

Motore Euro 5 e cinque nuove colorazioni ciascuna per le bicilindriche di Royal Enfield: la Continental GT 650 e la Interceptor 650 si rinnovano esaltando per ognuna il lato più sportivo ed elegante. Peccato la mancanza del sistema di navigazione Tripper.

Nel segno del cinque

Euro 5 e cinque nuove colorazioni ciascuna per la Continental GT 650 e la Interceptor 650.

Royal Enfield risponde alla burocrazia comunitaria che prevede la sostituzione dei modelli presenti a listino dall'1 gennaio 2022 con quelli di nuova generazione, equipaggiati con i motori omologati secondo la normativa sulle emissioni inquinanti Euro 5.

I nuovi due cilindri delle Royal Enfield Continental GT 650 e Interceptor 650 sono più parsimoniosi e meno rumorosi.

Oltre a questa novità tecnica, ce ne sono dieci estetiche, cinque per modello: sia la Continental GT 650 che la Interceptor 650 hanno nuove colorazioni.

“Il lancio delle bicilindriche 650 ha rappresentato un nuovo capitolo per Royal Enfield e ci ha aperto la strada verso l'espansione e la leadership nel segmento globale delle moto di media cilindrata – ha dichiarato Vinod K. Dasari, CEO di Royal Enfield – Dopo il lancio, la Interceptor 650 è stata la moto naked più venduta nel Regno Unito e le vendite del segmento 500 cc e oltre sono più che quadruplicate in India. La Continental GT 650 continua a stupire gli appassionati di tutto il mondo, e ha raggiunto un proprio status di modello cult, aiutandoci a sviluppare ulteriormente la cultura cafè racer a livello globale. Siamo felicissimi del successo ottenuto da questi due modelli che hanno attirato molti nuovi acquirenti verso il mondo Royal Enfield. Siamo convinti che le nostre nuove, affascinanti colorazioni contribuiranno efficacemente a convertire al marchio altri appassionati".

Non solo nuove colorazioni

La modern classic Interceptor 650 è disponibile in due nuove livree monocolore (Canyon Red e Ventura Blue) e due bicolore (Downtown Drag e Sunset Strip).

La nuova versione cromata (Mark 2) invece, è un omaggio alla prima Interceptor 750 e si ispira ai tempi d'oro della California anni '60.

Restano ancora disponibili altre due colorazioni: il monocolore Orange Crush e la combinazione bicolore Baker Express, apprezzati dalla clientela Royal Enfield.

Le colorazioni della cafe racer Continental GT 650 si ispirano alla tradizione racing dei decenni passati del marchio anglo indiano.

Per la gioia degli appassionati puristi del modello, Royal Enfield ha reintrodotto la livrea monocolore Rocker Red, che si affianca alle nuove British Racing Green, le bicolore Dux Deluxe e Ventura Storm e la cromata Mister Clean.

Altre novità estetiche sono i cerchi e i parafanghi neri anche per le varianti monocolore dell’Interceptor, che arriva in risposta ai feedback positivi ricevuti dalla clientela per questi accessori sulle versioni bicolore.

Disponibilità e prezzi

Le nuove bicilindriche Euro 5 Royal Enfield sono disponibili ai seguenti prezzi che variano a seconda della colorazione:

  • Interceptor 650 cc monocolore: 6.390 euro f.c. (Canyon Red, Ventura Blue, Orange Crush)
  • Interceptor 650 cc bicolore: 6.590 euro f.c. (Downtown Drag, Sunset Strip, Baker Express)
  • Interceptor 650 cc cromata: 6.890 euro f.c. (Mark 2)

  • Continental GT 650 cc monocolore: 6.590 euro f.c. (Rocker Red, British Racing Green)
  • Continental GT 650 cc bicolore: 6.790 euro f.c. (Dux Deluxe, Ventura Storm)
  • Continental GT 650 cc cromata: 7.090 euro f.c. (Mister Clean)

Articoli che potrebbero interessarti