Tu sei qui

Motor Bike Expo: fissate le nuove date, dal 2 al 5 Aprile 2021

Veronafiere comunica il calendario delle manifestazioni 2021: il Motor Bike Expo è la sorpresa nell'uovo di Pasqua.

Moto - News: Motor Bike Expo: fissate le nuove date, dal 2 al 5 Aprile 2021

Share


Non sappiamo ancora se Coronavirus e governo ci faranno passare il Natale 2020 con i nostri, ma se tutto andrà bene Pasqua e Paquestta 2021 la potremmo passare con il Motor Bike Expo.

Infatti la Fiera di Verona ha ufficializzato il calendario 2021 delle sue manifestazioni e posiziona il Motor Bike Expo nel week-end pasquale.

La sorpresa

Dopo l'annuncio degli organizzatori qualche settimana fa, ora è arrivata la conferma ufficiale dello svolgimento del Motor Bike Expo 2021 in primavera: appuntamento fissato da venerdì 2 a lunedì 5 aprile, ovvero il week-end di Pasqua.

Guardando il calendario internazionale, la manifestazione veronese resta ancora la prima del settore motociclistico e quindi ci sarà l'opportunità di vedere le novità in anteprima mondiale, poco prima dell'arrivo dei modelli 2021 nelle concessionarie.

Il Motor Bike Expo, che tradizionalmente si svolgeva a inizio anno, potrà sfruttare l'inizio della bella stagione, con un maggior numero sia di demo ride per provare i nuovi modelli messi a disposizione dalle case costruttrici, che delle attività all’aperto come le scuole per le donne e per i più piccoli e tante nuove iniziative pronte a far emozionare ed intrattenere gli appassionati.

 

La curiosità

La programmazione dell'Ente Fiera di Verona per il 2021 ha tenuto conto dell’evoluzione della situazione sanitaria, che lascia prevedere in Europa la ripresa dell’attività fieristica dalla prossima primavera.

Il Consiglio di amministrazione del Gruppo Veronafiere ha tenuto conto dei pareri scientifici acquisiti, oltre a quelli delle categorie economiche interessate, prevedendo la ripresa delle attività ad aprile e pianificato conseguentemente il palinsesto fieristico su 9 mesi anziché 12.

Il Motor Bike Expo, oltre a essere la prima manifestazione motociclistica internazionale, è anche quella che inaugura la stagione fieristica 2021 di Verona.

Ma attorno alla ufficializzazione della nuova data c'è una curiosità: l'ente veronese ha comunicato le date nella mattinata di martedì 24 novembre e a sera dal management del MBE non è arrivata alcuna conferma, né via email né sul sito e tanto meno nei social.

Ci scappa da chiederci se la sorpresa l'ha fatto l'Ente Fiera di Verona a Paola Somma e Francesco Agnoletto, ideatori, organizzatori e proprietari del marchio Motor Bike Expo e se prima di decidere la data è stato dato un occhio al calendario.

Fissare la prima fiera motociclistica al mondo nel weekend pasquale, per espositori e visitatori non rappresenta una delle scelte più felici.

E, a dire il vero, non sappiamo ancora come sarà la primavera 2021, ma tutti quanti ovviamente speriamo che la situazione sia migliore di quella attuale.

__

Articoli che potrebbero interessarti