Tu sei qui

Vmoto Super Soco, Jorge Lorenzo padrino delle nuove moto elettriche

Il campione del mondo MotoGP è salito sul palco per presentare una delle moto elettriche di Vmoto Super Soco, presentate oggi.

Moto - News: Vmoto Super Soco, Jorge Lorenzo padrino delle nuove moto elettriche

Vmoto Super Soco ha presentato i modelli 2021 con una diretta online sul suo canale Youtube e, a sorpresa, sul palco ha fatto la sua comparsa anche Jorge Lorenzo, che si è prestato per la presentazione di una nuova moto elettrica dell'azienda cinese e lanciando l'idea di una special dedicata a lui.

Le novità 2021 sono le due moto elettriche TC Wanderer e TS Street Hunter e lo scooter elettrico CUmini.

Gamma completa

Avevamo conosciuto Vmoto un paio di anni fa, come fornitore dello scooter da paddock per il team Ducati MotoGP, il CUx Special Limited Edition con la livrea ufficiale Ducati Racing.
Vmoto in realtà produce una vasta gamma di veicoli elettrici a due ruote, tra moto e scooter: al momento a listino ha 8 modelli, dei quali 5 scooter e tre moto tutti ad alimentazione elettrica.

Il suo obiettivo è ambizioso e mira ai posti di leadership del mercato dei veicoli elettrici, tanto da richiamare un autorevole testimonial come Jorge Lorenzo.

Il cinque volte campione del mondo infatti è comparso sul palco in sella la naked TS Street Hunter, spezzando una lancia in favore della mobilità elettrica e del nuovo mondo che avanza inesorabilmente.

La modern classic

Partendo dall'ultima novità svelata durante la presentazione online, la SuperSoco TC Waderer è la reinterpretazione in chiave moderna, ed elettrica, delle cafe racer londinesi degli anni '50.

Il colore principale della carena è un verde metallizzato ricorrente nelle moto classiche, che gioca in un contrasto con il marrone della sella e il grigio del copri batteria, ma è disponibile anche in altre colorazioni (nero, blue e giallo).

È spinta da un motore Bosch da 2,5 kW che garantisce una autonomia di 75 km (calcolata all'andatura di 45 Km/h e con un conducente dal peso di 75 Kg) e una notevole coppia di 180 Nm.

Il tempo di ricarica dichiarato della batteria da 60V e 32AH è di 3,5 ore con una presa da 60V10A.

Il design è curato, la TC Wanderer è equipaggiata con un display LCD, cerchi da 17”, ruote tassellate da 100/80 all'anteriore e 120/80 al posteriore.

L'impianto frenante è composto da un disco da 240mm con pinze flottanti a due pistoncini davanti un disco da 180 mm con pinze flottanti a pistoncino singolo dietro.

La naked

La TS Street Hunter è una naked sportiva, con forme scolpite e un gruppo ottico anteriore Full LED dallo sguardo molto aggressivo.

Anche l'impostazione di guida è sportiva con un manubrio largo caricato sull'avantreno, che consente anche di avere una maggior stabilità e controllo, e non è un caso se viene presentata come una streetfighter.

Il motore ha le medesime caratteristiche di quello della TC Wanderer, posizionato nel mozzo della ruota posteriore.

L'autonomia è di 200 km calcolati a una velocità di 25 km/h. Inoltre è possibile scegliere tre diverse mappature per la risposta dell'acceleratore, per una velocità massima di 75 km/h.

Stesse caratteristiche anche per la batteria ed è possibile raddoppiare l'autonomia con una seconda batteria opzionale.

La SuperSoco TS Street Hunter è equipaggiata con il sistema di frenata CBS, che distribuisce la forza frenante tra il disco anteriore e quello posteriore, montati su cerchi da 17” con gomme da 100/80 e 120/70.

Viene dotata di serie con un display LCD dove sono visibili le informazioni sul livello di carica della batteria e le altre informazioni di base.

È disponibile in due varianti colori, per un totale di sette colorazioni: Regular (Black, Storm Grey, Charcoal Blue) o Special (Black, Storm Grey, Charcoal Blue, Platinum White).

Lo scooter

Il primo a fare la sua apparizione sul palco è lo scooter elettrico Super Soco Cumini, dalle forme compatte e disegnato per combinare forme moderne e funzionalità, distinguendosi nel suo ambiente naturale che è la città.

È equipaggiato con un motore elettrico da 600 W e una batteria da 48V 20Ah, che permettono una autonomia di circa 60-70 km a seconda della velocità, con quella massima che arriva a 45 km/h

La batteria da 7,2 kg può essere rimossa per poterla ricaricare dove si vuole, a casa o in ufficio.

Il CUmini è uno scooter minuto ma con buona tecnologia: avviamento keyless o tramite app Super Soco Cloud Control.

Anche i dati relativi allo stato di carica della batteria, posizione, allarme, cronologia dei movimenti sono verificabili tramite la app.

Lo scooter elettrico CUmini è disponibile in quattro colori: Dark Night, Red Fire, Storm Gray, White Ice.

L'azienda

Vmoto Super Soco è un marchio di veicoli elettrici di alta qualità, di proprietà della società Soco Limited.

L'impianto produttivo è a Nanjing, in Cina, dove escono circa 300 mila pezzi all'anno dal design occidentale, ma l'azienda è quotato alla borsa Australiana VSX (Australian Securities Exchange).


Articoli che potrebbero interessarti