Tu sei qui

Indian Chief 2021, tre nuove versioni per i suoi 100 anni

Indian Motorcycle celebra i 100 anni della Chief con tre versioni speciali, Dark Horse, Bobber Dark Horse e Super Chief Limited.

Moto - News: Indian Chief 2021, tre nuove versioni per i suoi 100 anni

Share


Era il 1921 quando Indian Motorcycle presento la Indian Chief: una moto essenziale proprio come l'esperienza di guida che prometteva, bastava salire in sella e guidare lungo le strade in mezzo al nulla.

Quest'anno l'iconico modello americano taglia l'importante traguardo dei 100 anni. Per celebrarli come merita, Indian ha realizzato tre versioni speciali, combinando un design minimalista con la moderna tecnologia.

Cento anni

Non ci sono tanti modelli centenari in circolazione o almeno non così longevi come la Indian Chief.

Tipicamente minimalista rappresenta ancora adesso il mondo custom americano: manubrio, sella, motore e telaio su due ruote, niente altro per alimentare la voglia di avventura dei motociclisti.

La Chief è una di quelle moto che hanno quella speciale caratteristica di rimanere attuali con il passare del tempo, rispettando la sua filosofia e il suo aspetto originali anche con gli ineluttabili aggiornamenti per restare aggiornata con le esigenze e le richieste del mercato.

Tre versioni celebrative

Una occasione così importante merita una celebrazione adeguata e la casa motociclistica più vecchia d'America lancia tre versioni della Indian Chief: Chief Dark Horse, Chief Bobber Dark Horse e Super Chief Limited.

Tutte e tre si diversificano per speciali caratteristiche estetiche e unite dal tipico stile americano, dal possente motore bicilindrico a V Thunderstroke 116 da 162 Nm di coppia e dalle linee semplici che omaggiano la storia della Chief.

Indian ha voluto rispettare oltre allo stile anche l'esperienza di guida della sua nuova cruiser, semplice ed essenziale, grazie alla potenza del motore e al design minimal.

La Chief Dark Horse è la più essenziale, con manubrio drag, cerchio a razze da 19”, pedane arretrate, faro a led e monosella bobber.

È disponibile in tre colorazioni: Black Smoke, Alumina Jade Smoke e Stealth Gray.

La Chief Bobber Dark Horse si fa notare per il manubrio Mini Ape di serie che con le pedane avanzate permette una posizione di guida rilassata.

Inoltre, è equipaggiata di serie con cerchi a raggi, copri forcella e ammortizzatore e faro a led.

È disponibile in tre colorazioni: Black Smoke, Titanium Smoke e Sagebrush Smoke.

La Super Chief Limited è la più sofisticata del terzetto, pensata per i lunghi percorsi, accessoriata con particolari cromati.

L'equipaggiamento di serie comprende parabrezza ad attacchi rapidi, borse laterali, sella guidatore e passeggero touring, pedane larghe e il tradizionale manubrio.

È completata da cerchi a raggi, faro a led, copri forcella e ammortizzatore, cromature cromate.

Tre le colorazioni disponibili: Black Metallic, Blue Slate Metallic, e Maroon Metallic.

Caratteristiche generali

La Indian Chief combina semplicità e potenza, con un telaio tubolare in acciaio classico e un serbatoio da 15,1 litri, parafango posteriore minimal, ammortizzatori posteriori con precarico regolabile, doppio scarico, fari a LED, accensione key-less e pneumatici Pirelli Night Dragon.

Oltre al cruise control è possibile regolare la risposta dell'acceleratore selezionando una delle tre modalità di guida: sport, standard o tour.

Non pesa poco, 304 kg ma grazie alla sella bassa, posta a 662 mm da terra, la cruiser americana è facilmente governabile.

Tutte le Indian Chief sono dotate della nuova strumentazione Ogni modello offre un'esperienza Ride Command da 101 mm di diametro, facile da utilizzare e touchscreen.

I motociclisti possono navigare, variando molte schermate fra cui: due diverse interfacce per il monitoraggio della benzina, informazioni del veicolo e navigatore.

Dotato di sistema Bluetooth e USB, utilizzando un casco con auricolare wireless, è possibile ascoltare musica, accedere alle informazioni telefoniche, ricevere ed effettuare chiamate.

Accessori e abbigliamento

Per l'occasione, la casa americana ha ideato una linea di oltre 70 accessori per personalizzare ulteriormente sia la Chief 2021 standard che le tre versioni speciali e per migliorare le prestazioni.

Il catalogo accessori include accessori per lo stile (portapacchi e borsa portapacchi, parabrezza, manubri) e il comfort (schienali passeggero e guidatori, paramotore e fari fendinebbia a led).

Infine, non manca l'abbigliamento dedicato ai possessori di Indian Chief e personalizzato a seconda della versione scelta.

__

Articoli che potrebbero interessarti