Indian aggiorna e amplia la gamma FTR, lanciata nel 2019 per esportare dall'ovale alle strade di tutti i giorni lo stile tracker americano. Quattro nuove versioni che hanno in comune lo stile e che guardano alle prestazioni.
Gamma rinnovata
La Indian FTR è la ridefinizione del bicilindrico americano e nel 2021 la gamma si rinnova con un occhio alle prestazioni e grazie ad aggiornamenti al motore e adeguando la ciclistica, diventa più maneggevole e agile.
“La FTR è diversa da qualsiasi altra motocicletta per le sue prestazioni, è una potente dichiarazione di stile e di espressione. Gli aggiornamenti che abbiamo fornito rafforzano ulteriormente questa promessa anche per i motociclisti più esigenti - ha affermato Mike Dougherty, Presidente di Indian Motorcycle - Indian Motorcycle ha sempre spinto i limiti del motociclismo, innovando e migliorando continuamente e penso che il nuovo FTR ne sia un altro grande esempio".
Le novità
Tutte le modifiche portare dai tecnici di Indian Motorcycle si sono concentrate sulle prestazioni e sull'aspetto sportivo.
Esteticamente cambia poco, mantenendo la silhouette iconica mentre il motore Euro 5, mantenendo la cilindrata di 1.203 cc, passa da 120 CV a 123 CV (92 W) e la coppia da 115 Nm a 120 Nm.
Gli aggiornamenti si adeguano all'incremento di potenza per garantire sicurezza e agilità: le sospensioni completamente regolabili hanno un'escursione ridotta rispetto alla versione precedente (da 150 mm a 120 mm) per una maggior stabilità in curva, i cerchi da 17" montano pneumatici Metzeler Sportec (120/70 e 180/55) contano su un impianto frenante Brembo con doppio disco anteriore semi-flottante da 320 mm e pinza a 4 pistoncini e disco posteriore semi-flottante da 260 mm con pinza a 2 pistoncini.
Grazie alle ruote di dimensioni minori, la seduta è più bassa di 36 mm arrivando a 780 mm, da dove è più facile gestire 218 kg di peso e invitando più motociclisti a salire in sella alla FTR.
Tutte le informazioni e le regolazioni sono visibili sul display touchscreen da 4,3” che offre l'integrazione del telefono tramite Bluetooth o USB (esclusa la FTR standard).
Ampio il catalogo di accessori originali previsto da Indian, per personalizzare ogni FTR a seconda delle proprie esigenze e preferenze.
Versioni e prezzi
Quattro le versioni proposte: la standard FTR, FTR S, FTR R Carbon e la FTR Rally.
FTR
- Versione standard
- Indicatore analogico
- Cruise Control
- Colore: Black Smoke con accenti rossi sulle ruote
- Prezzo: 14.990 euro
- Disponibile anche in versione depotenziata per patenti A2
FTR S
- Proposta premium
- Display touchscreen da 4,3”
- Scarico Akrapovič
- Tre modalità di guida
- Controllo dell'impennata con mitigazione del sollevamento posteriore
- Controllo della stabilità
- Controllo della trazione
- ABS cornering
- Porta USB per ricarica rapida
- Colore: Maroon Metallic, White Smoke
- Prezzo: 16.490 euro
FTR R Carbon
- Top di gamma
- Copri serbatoio, parafango anteriore e copertura del faro in fibra di carbonio
- Forcelle anteriori Öhlins anodizzate oro completamente regolabili
- Ammortizzatore piggyback Öhlins dorato
- Scarico Akrapovič nero
- Coprisella premium e badge numerati sulla console.
- Colore: Carbon Fiber
- Prezzo: 18.490 euro
FTR Rally
- Ruote a raggi da 19” all'anteriore e da 18” al posteriore
- Pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR
- Manubri ProTaper 50 mm più alti
- Indicatore analogico
- Colore: Titanium Smoke.
- Disponibile anche in versione depotenziata per patenti A2