Tu sei qui

Wunderlich, nuovo showroom virtuale per visite online

L'emergenza sanitaria ha cambiato le nostre abitudini e molti aspettano proseguono online, anche le visite nei negozi tradizionali.

Moto - News: Wunderlich, nuovo showroom virtuale per visite online

Share


La pandemia da coronavirus ha portato a una nuova selezione naturale, secondo la quale sopravvive chi riesce ad adattarsi a ogni situazione e a sopravvivere al cambiamento. L'emergenza sanitaria ha cambiato le nostre abitudini, in parte spostandole da un piano reale a quello virtuale. E anche Wunderlich si adegua per poter ospitare i clienti nel suo negozio, realizzando lo showroom interattivo.

Visite virtuali

Non centra la realtà aumentata ma è qualcosa di simile, piuttosto si tratta di uno step superiore all'e-commerce come lo abbiamo conosciuto fino a poco tempo fa.

Al centro, sempre la tecnologia, capace di ridurre le distanze e superare le barriere create dalla situazione di emergenza sanitaria.

Se i clienti non possono spostarsi nel rispetto delle norme sul contenimento del coronavirus, allora in qualche modo il negozio deve trovare delle soluzioni.

Quella di Wunderlich è la interattività del negozio fisico: per venire incontro alla voglia di normalità e alla curiosità dei propri clienti, l'azienda tedesca specializzata in accessori per BMW, ha realizzato il suo Showroom Interattivo.

Negozio sempre aperto

È disponibile via web 24 ore su 24 7 giorni su 7, pensato per tutti gli appassionati del marchio che abbiano il desiderio di informarsi, curiosare e naturalmente scegliere fra i vari accessori per poi acquistarli o condividerli.

Lo showroom virtuale mette il catalogo di Wunderlich a portata di click su qualsiasi dispositivo: tablet (si consiglia la vista panoramica), notebook o PC mentre è in preparazione una versione ottimizzata per smartphone integrata direttamente nell'”App” Wunderlich.

Per accedere è sufficiente cliccare la voce Showroom nel menù superiore nella homepage:

Una volta iniziato il tour digitale, basterà cliccare sulla W visualizzata sulla moto per accedere a tutte le informazioni (tecniche e non solo) relative agli accessori disponibili per quel veicolo.

In questo modo, sarà possibile trovare i componenti Wunderlich che si adattano alla propria BMW in modo semplice, comodo e rapido.

Accessori per ogni modello

Wunderlich ha dato la possibilità a ogni visitatore di visualizzare l'equipaggiamento completo disponibile per ogni modello, con tutta la galleria di immagini e video e creare una watch list.

È possibile inoltre dare anche uno sguardo al centro servizi officina che si affianca allo Showroom.

Inoltre, in caso di dubbi, curiosità o altre necessità, tramite una chat è possibile mettersi in contatto con gli specialisti di Wunderlich che metteranno a disposizione la propria esperienza rispondendo a ogni domanda.

Ai primi clienti che per fare un acquisto utilizzeranno lo showroom, Wunderlich regalerà fino al 31 gennaio 2021 una sciarpa multifunzione.

Il codice del buono è "nascosto" (all’interno dello Showroom) e dovrà essere semplicemente inserito al momento del pagamento.

Naturalmente lo showroom virtuale sarà sempre aggiornato con le ultime novità e le informazioni più utili ed è previsto una ulteriore implementazione con promozioni speciali.

__

Articoli che potrebbero interessarti