Tu sei qui

Honda Vision 110, ottava novità piccola cilindrata

Nuovo motore Euro 5, maggiore dotazione tecnologica e praticità per il piccolo scooter Honda Vision 110.

Moto - News: Honda Vision 110, ottava novità piccola cilindrata

Share


Il nuovo Honda Vision 110 per il 2021 vanta un motore omologato secondo lo standard europeo anti inquinamento Euro 5, un nuovo telaio, un'estetica rinnovata e il motore eSP è più efficiente.

Una gamma completa

Se ci fossero stati Intermot e Eicma, cancellati come ben sapete dalla pandemia da coronavirus, il padiglione Honda sarebbe stato più spazioso del solito, per esporre tutte le novità che ha svelato negli ultimi mesi di questo indescrivibile 2020.

La casa giapponese non ha solo rivisto i suoi modelli di media e grossa cilindrata, dalle CB500 alla CB1000R, passando per il nuovo maxi scooter Forza 750 e la custom CMX1100 Rebel, ma è venuta incontro anche agli scooteristi più giovani, ai pendolari urbani, a chi cerca un mezzo facile e dai costi di gestione contenuti come mezzo di trasporto per i motivi più vari.

Così sono arrivati anche i modelli di piccola cilindrata: gli scooter Forza 125, PCX 125, SH 125i, SH Mode 125 e le moto MSX 125 Grom, CB125R e CB125F.

Tutti i modelli ben distinti ma con specifiche tecniche di alto livello, grande praticità, consumi efficienti, grande facilità e divertimento di guida.

Oggi è il turno del più piccolo di tutti, ovvero il Vision 110, che per il 2021 ottiene tante novità per rimanere nel listino.

Piccolo e pratico

Il piccolo scooter Honda Vision 110 quindi è l’ottavo modello della gamma Honda guidabile con patente A1 o B e l’ultimo in ordine di presentazione.

Il suo rinnovo riguarda tutto: motore, ciclistica ed estetica. Il motore Honda SP (enhanced Smart Power) raffreddato ad aria ora è conforme alla normativa sulle emissioni Euro 5.

Lo standard ovviamente richiede valori di emissioni e consumi, resi possibili grazie all'introduzione del sistema Start&Sto e al nuovo telaio eSAF (enhanced Smart Architecture Frame) che ha permesso di ridurre il peso, che ora scende a 100 kg (- 2kg) e di conseguenza anche e emissioni di circa il 5%.

Il Vision 110 è uno scooter piccolo ma non per questo meno pratico e moderno: infatti ha un ampio vano sottosella, un nuovo cruscotto con display LCD e l'avviamneto Smart-Key.

Disponibilità, colori e prezzo

Honda non ha ancora comunicato la data di arrivo nei concessionari né il prezzo del Vision 110.

Lo scooter è dispoibile in quattro colorazioni: Pearl Jasmine White, Poseidon Black Metallic, Mat Galaxy Black Metallic  e Candy Noble Red.

__

Articoli che potrebbero interessarti