Tu sei qui

MV Agusta Superveloce Alpine, tutti venduti i 110 esemplari

In poche ore i 110 esemplari della Superveloce Alpine realizzata in collaborazione tra MV Agusta e Alpine sono stati venduti tutti.

Moto - News: MV Agusta Superveloce Alpine, tutti venduti i 110 esemplari

Share


Superveloce di nome e di fatto: sono bastate poche ore per vendere tutti i 110 esemplari della MV Agusta Superveloce Alpine, vintage sport in edizione limitata creata in collaborazione con il costruttre francese Alpine.

La storia si ripete

Era già successo poco tempo fa con la Superveloce 75° Anniversario: come la limited edition realizzata in occasione del 75° compleanno della fondazione, anche i 110 esemplari della Superveloce Alpine sono stati venduti tutti in pochissime ore, al prezzo di 36.300 euro.

Nato dalla collaborazione con un altro costruttore di nobili origini, come il francese Alpine, prestigioso marchio racing francese, la Superveloce Alpine si ispira alla A110.

Le 110 unità celebrano la passione di entrambi i marchi per il design, per l'ingegneria e per le competizioni.

Il motore della Superveloce Alpine resta il tricilindrico in linea della Superveloce omologato Euro 5 da 147 CV a 13.000 giri.

La moto pesa 173 kg a secco ma con il racing kit il peso scende a 165 kg.

Bicolore

La carena della MV Agusta Superveloce Alpine è caratterizzata dalle due tonalità, grigio e blu elettrico e dall'utilizzo di materiali innovativi e di una elettronica sofisticata, compreso il sistema di connettività con la MV Ride App, il tracciamento GPS e una serie di accessori dedicati.

I 36.300 euro del prezzo di vendita includono il Racing Kit, composto dallo scarico a 3 vie aperto, centralina dedicata, copri sella passeggero, telo copri moto, tappo serbatoio ricavato dal pieno con cinghia in cuoio, certificato di origine.
"Questa eccezionale collaborazione con Alpine fa parte della nostra visione - ha commentato Timur Sardarov, l'Amministratore Delegato MV Agusta Motor S.p.A.

Lo sviluppo e il lancio di nuovi modelli è un elemento importante del piano industriale che abbiamo presentato due anni fa.

La Superveloce Alpine è l'ultimo esempio riuscito di questa politica, e la prova che i nostri sforzi stanno dando i loro frutti.

Sono felice dell'ennesimo successo immediato, soprattutto perché possiamo condividerlo con i nostri partner in questo progetto: Alpine, un marchio e un'azienda con cui abbiamo molto in comune. Il sito Superveloce Alpine ha certamente beneficiato delle sinergie tra i nostri due team che naturalmente si è verificato durante questo progetto".

__

Articoli che potrebbero interessarti