Dopo la versione 2017, quella 2021 rappresenta una notevole evoluzione della Honda CRF400RX, riprogettata con l'obiettivo di migliorare ancora le prestazioni, puntanto a un elevato livello di affidabilità e qualità di fabbricazione, seguendo un semplice quanto ambizioso concetto: "the ultimate off-road weapon” ovvero la più potente arma da fuoristrada.

Sviluppata da RedMoto sulla base della CRF 450RX Enduro, la nuova CRF 400RX Enduro è stata progettata per garantire la massima fruibilità del motore, addolcendo la risposta al tocco del gas e l’erogazione del motore, adattato alle esigenze di tutti gli enduristi.

La CRF400RX è stata completamente aggiornata in ogni sua parte, eccetto le ruote e “la base” del motore, attingendo direttamente al know-how acquisito dal Team Ufficiale Enduro.

È più leggera di 2,3 kg rispetto al modello precedente ed è dotata di un telaio e un forcellone nuovi per migliorare notevolmente le prestazioni in curva.

Anche il motore è stato migliorato sfruttando il know-how di HRC, arrotondando la curva di coppia ai bassi e medi regimi, con nuovi condotti di aspirazione e scarico, un nuovo sistema di decompressione e un singolo silenziatore per ottimizzare.

A queste modifiche fa seguito anche una frizione più resistente e con comando idraulico, per ottenere maggior controllo a fronte di una minor pressione sulla leva.

Le sovrastrutture più compatte e la sella più piccola offrono una maggiore libertà di movimento.

A completare questo aggiornamento sostanziale è infine una nuova veste grafica in stile HRC.

Il prezzo della Honda CRF400RX Enduro è di 11.290 euro.