Aggiornamenti anche per la nuova Honda CRF300RX Enduro che unisce doti di potenza e di coppia ai massimi livelli.

Telaio e forcellone in alluminio e le sospensioni Showa completano un pacchetto dedicato per gli enduristi di qualsiasi capacità.

È basata sulla la CRF250RX ma si differenzia da un gruppo termico di diametro maggiore ed è equipaggiata con un serbatoio trasparente da 7,3 litri, di ruota posteriore da 18", set-up delle sospensioni dedicato e di un cavalletto in alluminio forgiato.

Le mappature della centralina della "big bore" 2021 sono state rivisitate per un'erogazione di potenza ancor più omogenea.

Dopo l'aumento di potenza e coppia della precedente versione, questa volta i motoristi Honda RedMoto si sono concentrati sull’aumento della coppia ai bassi e medi regimi, tramite la riprogettazione della camera di combustione.

Inoltre sono state ravvicinate la 2a e la 3a marcia e le prestazioni della frizione sono state migliorate.

Grazie all’ottimizzazione di aspirazione e scarico e delle mappature del motore, hanno portato ad ottenere una guida ancora più efficace.

Il telaio e il forcellone della CRF300RX 2021 sono identici a quelli della CRF250RX, elementi entrambi leggeri che garantiscono un bilanciamento ottimale della rigidità. Questa caratteristica, assieme alle impostazioni di smorzamento della compressione per la forcella e l’ammortizzatore Showa, migliorano la stabilità, la percezione di controllo e la precisione di guida nell'affrontare le curve veloci anche sui percorsi più difficili.

Il prezzo della Honda CRF250RX Enduro è di 10.890 euro.