Tu sei qui

Suzuki V-Strom 650 2021: l’Euro 5 arriva con nuovi colori

La crossover media aggionra il suo bicilindrico a V all'Euro 5 senza perdere potenza e coppia, e si rinnova con grafiche inedite

Moto - News: Suzuki V-Strom 650 2021: l’Euro 5 arriva con nuovi colori

Share


Trona anche nel 2021 la Suzuki V-Strom 650, proposta media della gamma Sport Enduro Tourer della Casa di Hamamatsu.

Per la crossover naturalmente c’è l’aggiornamento alle norme antinquinamento Euro 5, ma anche nuove grafiche e colorazioni.

Il motore

L’adeguamento alla nuova normativa sulle emissioni e i consumi il bicilindrico a V di 645 cc gli ingegneri Suzuki hanno lavorato sul contenimento degli attriti interni, ottenuto grazie al trattamento SCEM applicato alle canne dei cilindri, e grazie anche al trattamento svolto sul mantello dei pistoni.

La nuova omolagazione non cambia i numeri del motore: la potenza massima rimane di 71 CV a 8.000 giri, mentre il picco di coppia è di 62 Nm a quota 6.500.

Per mantenere questi numeri gli ingegneri hanno deciso di adottare alberi a camme derivati dalla naked SV sul lato dello scarico e alberi specifici sul lato di aspirazione.

Le grafiche

La Suzuki V-Strom 2021 porta in dote anche nuove colorazioni che marcano la differenza tra la versione standard e la XT.

La standard puà essere acquistata in bianco, grigio o rosso, mentre la XT ha cerchi dorati nella colorazione gialla, cerchi blu invece vengono proposti nella colorazione grigia.

I prezzi

Suzuki ha inserito nel listino V-Strom 650 e 650 XT 2021 rispettivamente a 8.590 e 9.090 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti