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Kymco KRV, lo scooter sportivo con il forcellone derivato dalle moto

Il Kymco KRV è il primo scooter compatto dotato di un forcellone indipendente di derivazione motociclistica.

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Kymco ha presentato i nuovi modelli 2021 e tra questi spicca il compatto e sportivo KRV, che si caratterizza non solo per l'aspetto sportivo ma anche per una ciclistica derivata dal mondo motociclistico.

Vero sportivo

Gli scooter compatti sono i mezzi trasporto personale più diffusi in città, grazie alla loro agilità, comodità, praticità, efficienza e facilità d'uso.

Non sono utili solo per attraversare la città dal lunedì al venerdì ma anche nel weekend per gli occasionali spostamenti e per gite di medio raggio.

Uno scooter insomma è al centro della vita quotidiana e i motociclisti sono sempre più esigenti e richiedono anche un pizzico di dinamicità in più.

La risposta a questa esigenza si chiama Kymco KRV, che l'azienda asiatica definisce come un vero e proprio “veicolo sportivo ricreativo compatto, equipaggiato con abbondanti comfort, caratterizzato da doti di convenienza, maneggevolezza e prestazioni.

Viene fornito con ABS, traction control, illuminazione a LED e il sistema di avviamento keyless”.

Il Kymco KRV è progettato per essere agile e dinamico in città e la risposta a quel pizzico in più richiesto dagli scooteristi è rappresentato dal forcellone oscillante di derivazione motociclistica e la trasmissione a cinghia dentata.

La pedana piatta e le ruote da 13 pollici garantiscono comfort, praticità e sicurezza nel traffico cittadino.

Caratteristiche

Il Kymco KRV è dotato del motore monocilindrico a 4 valvole da 175 cc raffreddato a liquido che fornisce una potenza di 16,7 cavalli a 7.600 giri e una coppia massima di 15.68 Nm a 6.000 giri.

La soluzione del forcellone oscillante, condiviso con l'AK 550, permette una posizione del motore più avanzata con conseguenti vantaggi come l'abbassamento del baricentro, l'ottimizza dei pesi e una trazione più efficacie.

La trasmissione a cinghia, un'altra soluzione derivata dal maxi scooter AK 550, richiede una minor manutenzione.

Sotto la sella, che ha una altezza da terra di 795 mm, c'è un vano per un casco integrale.

L'aspetto moderno e sportivo viene esaltato dall'illuminazione a LED, con il design dei fari incassati nello scudo dallo sguardo aggressivo.

L'arrivo del Kymco KRV180 nei concessionari e il prezzo di vendita sono ancora in via di definizione.

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