Tu sei qui

Yamaha D'elight 125, lo scooter per muoversi in leggerezza in città

Il nuovo scooter a ruote alte D'elight è pensato per il traffico cittadino: leggero, maneggevole e con un motore Euro 5 efficiente.

Moto - News: Yamaha D'elight 125, lo scooter per muoversi in leggerezza in città

Share


È lo scooter a ruota alta pensato per semplificare la mobilità urbana, in questo periodo delicato caratterizzato dalla pandemia da coronavirus.
Spostarsi da un posto all'altro della città, con i mezzi di trasporto pubblici messi in discussione come veicolo del virus, sta complicando la vita. Allora niente di meglio dello Yamaha D'elight 125, uno scooter leggero, maneggevole, che assorbe le asperità della strada con le sue ruote alte e offre spazio di carico e praticità.

Tutto quello che vuoi

Cosa si chiede a uno scooter per la città? Protezione, sicurezza, risparmio di tempo, capacità di carico e agilità, caratteristiche citate in ordine sparso perché il loro grado di importanza varia a seconda delle necessità e preferenza di ogni pendolare della città.

Yamaha D'elight è pensato per rispondere alle esigenze dei pendolari che per vari motivi vanno e vengono dalla città e cercano di ridurre i tempi di spostamento e garantendo una buona protezione.

Insieme all'altro scooter 125, il nuovo NMax dallo sguardo un po' corrucciato e il carattere sportivo, il D'elight completa la gamma degli scooter ottavo di litro, guardando a un pubblico più femminile graize al suo aspetto cittadino, elegante e il peso contenuto, che lo rende maneggevole nel traffico e facile da guidare.

Motore

Lo scootet Yamaha D'elight 125 è spinto dal motore monocilindrico di 125 cc Euro 5 che eroga 8,4 CV di potenza 9,80 Nm di coppia.

Questa viene erogata ai minimi regimi rispetto ad altri modelli della categoria, in modo da miglioare i consumi ma permettere anche quelle accelerazioni frequenti nella circolazione a elastico, tipica della città.

Condivide con il collega urbano NMax 125 sia la tecnologia Blue Core di Yamaha, grazie alla quale aumenta l'efficienza della combustione, diminuisce la perdita di potenza e migliora l'efficienza del raffreddamento, che Start & Stop.

Il serbatoio ha una capacità di 5,5 litri ma i consumi dichiarati sono di 1,8l/10 km, che garantiscono uno buona autonomia nel territorio urbano.

Ciclistica

La ciclistica prevede una forcella telescopica con una escursione di 81mm, un ammortizzatore da 68 mm.

L'impianto frenante è composto da un disco anteriore e un tamburo posteriore, su ruote rispettivamente da 12 e 10 pollici gommate con pneumatici tubeless da 90/90 e 100/90 per l'aderenza di migliore possibile.

La combinazione delle ruote in lega a 6 razze contiene il peso che è di appena 101 kg liquidi compresi, che rende il D'elight 125 il più leggero della categoria, nonché facile da parcheggiare e maneggevole nel traffico, grazie anche a un'altezza della sella da terra di 800 mm.

Aspetto

Il look dello scooter Yamaha D'elight 125 è attuale, tipico degli scooter a ruota alta con il faro più arrotondato centrale, con luce di posizione a LED e le frecce anteriore integrate nello scudo ridisegnato
Le informazioni più indispensabile appaiono nel display LCD.

Il D'elight è dotato di un ampio vano portaoggetti sotto la sella che contiene un casco integrale. Durante il viaggio è possibile sistemare oggetti personali e diventa prezioso in caso di una spesa extra.

Disponibilità, colori e prezzo

L'arrivo nelle concessionare dello Yamaha D'elight è previsto per dicembre 2020, in tre colorazioni osso, nero e bianco perla e al prezzo di listino di 2.649 euro f.c.

__

Articoli che potrebbero interessarti