Tu sei qui

Kawasaki Z H2 SE 2021, novità ciclistiche ed estetiche

Kawasaki arricchisce la gamma della sua hypernaked con l'arrivo di una nuova versione, la Z H2 SE con sospensioni semiattive.

Moto - News: Kawasaki Z H2 SE 2021, novità ciclistiche ed estetiche

Share


È arrivata una nuova sorella nella famiglia delle supernaked, la Kawasaki Z H2 SE. Una nuova hypernaked equipaggiata con le sospensioni elettroniche Showa con tecnologia Skyhook, pinze freno Brembo della serie H2 e nuovi colori e grafiche.

Hyper novità

Kawasaki si dimostra sempre più proiettata verso le prestazioni: dopo la presentazione della nuova superbike, la Ninja ZX-10R anche in versione ZX-10RR in edizione imitata per l'uso esclusivo la pista, ha svelato una nuova moto della famiglia supernaked, la Kawasaki Z H2.

Basata sulla Z H2, acclamata per il suo motore sovralimentato e il caratteristico stile Sugomi, Kawasaki presenta la nuova Z H2 SE.

Pur mantenendo la combinazione tra potenza e controllo del modello standard, la Z H2 SE offre un pacchetto ancora più attraente con KECS (Kawasaki Electronic Control Suspension), la sospensione elettronica dotata di tecnologia Skyhook di Showa, che equipaggia anche la Versys 1000 SE.

Il motore è sempre il quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, 4 tempi con sovralimentazione
di 998 cc, distribuzione DOHC, 16 valvole a iniezione elettronica.

Anche i valori di potenza e coppia sono confermati, ovvero 200 CV a 11.000 giri e 137 Nm a 8.500 giri.

Avantreno tutto nuovo

Cosa cambia rispetto alla Kawasaki Z H2? La SE in più ha la nuova sospensione con tecnologia Skyhook di Showa, che controlla il comportamento della forcella Showa SFF-CA da 43 mm con smorzamento elettronico e dell’ammortizzatore posteriore high-spec BFRC lite.

La tecnologia Skyhook rende i viaggi più confortevoli, tramite la regolazione elettronica dello smorzamento, con un tempo di reazione di 1 millisecondo.

In sostanza, la moto si adatta alle irregolarità della strada mantenendo un assetto costante, indipendentemente dalla velocità del veicolo e alla velocità della corsa delle sospensioni, con le ruote e le sospensioni che seguono gli avvallamenti e le imperfezioni dell'asfalto.

Inoltre, la tecnologia Skyhook, esamina anche la decelerazione, gestendo il beccheggio che si verifica in frenata.

Altra novità riguarda l'impianto frenante: al posto dell'unità M4.32 della Z H2, la Z H2 SE viene equipaggiata con specifiche superiori, montanto un freno anteriore Brembo Stylema con pinze monoblocco che offre prestazioni di frenata e un livello di controllo maggiori.

Rispetto alle unità M4.32 che si trovano sul modello standard Z H2, le pinze Stylema hanno meno volume intorno ai pistoni e alle pastiglie dei freni, riducendo lo spazio interno occupato dal liquido dei freni, consentendo un una risposta più diretta.

I pistoncini sono più leggeri grazie a dimensioni esterne più piccole, contribuendo a ridurre il peso e si si raffreddano più rapidamente grazie all'aumento del flusso d'aria intorno le pastiglie dei freni.

Sempre hi-tech

Come la sorella Z H2, anche la Z H2 SE è dotata di un reparto luci interamente a LED e di un display TFT, collegabile tramite Bluetooth allo smartphone grazie all'app Rideology di Kawasaki.

Questa è gratuitamente scaricabile dai vari app store ed è utile per settare, controllare ed analizzare una serie di funzioni della Z H2 SE.

La Z H2 SE vanta una serie di aiuti elettronici per il pilota, tra i quali: il cruise control, riding modes (che si collega al Traction control sportivo KTRCS), power modes, traction & launch control, up/down quick shifter , Cornering Management Function, launch control and Intelligent anti-lock Brake System che fa affidamento sulle nuove pinze Brembo Stylema per un'incredibile potenza di arresto.

Disponibilità, prezzi e colori

Kawasaki non ha ancora ufficializzato la data di arrivo della Z H2 SE nei concessionari né il prezzo di vendite.

La Z H2 SE resta fedele nel design alla filosofia Sugomi e rispetto alla versione standard si arricchisce della nuova colorazione Metallic Diablo Black / Golden Blazed Green.

__

Articoli che potrebbero interessarti