Tu sei qui

MV Agusta Superveloce 75 Anniversario, la limited-edition tricolore

Per i 75 anni di attività la Superveloce si tinge di verde, bianco e rosso, e il sito ufficiale di MV Agusta viene rinnovato

Moto - News: MV Agusta Superveloce 75 Anniversario, la limited-edition tricolore

Share


Il 19 gennaio del 1945 a Samarate, nella provincia di Varese, Domenico Agusta fondava la Meccanica Verghera Agusta, meglio nota come MV Agusta.

Negli anni l’azienda motociclistica ha trovato casa qualche chilometro più in là, a Schiranna la sua casa, imponenedosi come la casa europea con più titoli nel motomondiale.

Per festeggiare i 75 anni di attivtà MV Agusta ha realizzato la Superveloce 75 Anniversario.

Esclusiva, e in edizione limitata

La Superveloce 75 Anniversario vanta una livrea tricolore e una grafica dedicata, impreziosita dai cerchi Inmotion neri e oro e la sella in alcantara rossa.

Naturalmente non è solo l’estetica a caratterizzare questa edizione limitata: ogni esemplare ha un kit dedicato, accompagnato da un certificato di autenticità, che comprende scarico Arrow a tre vie aperto per l’uso in pista, centralina con mappa dedicata, copricodino monoposto oltre a telo coprimoto e targhetta numerata.

Naturalmente i numeri sono quelli che già conosciamo dalla Superveloce 800: il tre cilindri derivato dalla F3 scarica a terra 147 CV a 13.000 giri con un picco di velocità di 240 km/h.

La ciliegina sulla torta (di compleanno)

Timur  Sardarov,  CEO  MV  Agusta  Motor  S.p.A.,  ha  commentato l’iniziativa con toni entusiastici:  ”Abbiamo  scelto  la  già  iconica  Superveloce come  base  per  la  nostra  moto  celebrativa  in  quanto rappresenta  il  perfetto  equilibrio  tra  l’estetica moderna e la nostra tradizione sportiva. Sono lieto che il lancio della 75 Anniversario coincida con quello del  nostro  nuovo  sito,  progettato  per  offrire  agli appassionati  del  marchio  un’esperienza  esaltante  del mondo MV Agusta.”

MV Agusta Superveloce 75 Anniversario

__

Articoli che potrebbero interessarti